home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.721.450 visualizzazioni ]
06/07/2013 17.36.23 - Articolo letto 7238 volte

CADE DALLE SCALE E MUORE

Madrid Madrid
Media voti: CADE DALLE SCALE E MUORE - Voti: 0
Un giovane ingegnere informatico originario di Grassano è deceduto in Spagna, dove si trovava per lavoro, a seguito di un “volo” di diversi metri. Inutili i soccorsi. Era figlio unico.
di ANTONIO GRASSO
Grassano Una caduta dal terzo piano, nella tromba interna delle scale di un palazzo di “Calle de la Palma”, è costata la vita a Giuseppe Porsia, ingegnere informatico originario di Grassano. Stando alle prime ricostruzioni, il ragazzo – che si trovava su di un balconcino del ballatoio dello stabile, situato in una delle strade più importanti del quartiere di Malasaña  - avrebbe perso l’equilibrio (per una vertigine improvvisa o un malore, è ancora da chiarire) precipitando da una altezza di circa 10 metri. Il “volo” del giovane si sarebbe arrestato su di uno spuntone, che non gli ha dato scampo, trafiggendogli l’addome. Tanto che a nulla sono valsi i pur immediati soccorsi. Il 29enne è spirato subito dopo l’arrivo dei sanitari dell’Unità madrilena di urgenza medica. “Le informazioni in nostro possesso sono ancora frammentarie – spiega il sindaco di Grassano, Francesco Sanseverino – Non sappiamo come si siano realmente svolti i fatti. Spiace dover registrare una fine così tragica di un nostro giovane concittadino. Siamo vicini alla famiglia che, peraltro, è pure imparentata con il vicesindaco”. Il ragazzo era figlio unico e, da alcuni anni, viveva all’estero per lavoro. Di tanto in tanto ritornava in paese. Non appena venuti al corrente del sinistro, i genitori sono subito partiti alla volta della Spagna. Li aspetta lo straziante riconoscimento di rito ed il disbrigo delle pratiche del caso, prima del rientro della salma in paese per l’ultimo saluto della comunità. Saranno le indagini, condotte dalla Polizia spagnola, a ricostruire – invece - la dinamica dell’incidente.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi