home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.707.022 visualizzazioni ]
03/05/2010 12.40.30 - Articolo letto 6743 volte

Basket: Play off promozione - gara 1

Basket: Play off promozione - gara 1 Basket: Play off promozione - gara 1
Media voti: Basket: Play off promozione - gara 1 - Voti: 0
La Pielle con una gara tatticamente impeccabile sovverte il pronostico battendo il Salandra
di GIANNI CELLURA
Matera

Doveva avere il sapore dell’amichevole, la gara uno dei play off promozione del massimo campionato regionale di basket. Di fronte Pielle Matera e Salandra che hanno già acquisito l’accesso allo spareggio per la promozione in C2 che avrà luogo, probabilmente, a Bernalda, nel corso della prima settimana di giugno.
    Invece i numerosi spettatori presenti sugli spalti del Palasassi hanno assistito ad una partita vera, dura e combattuta, con le due squadre che hanno lottato dal primo all’ultimo minuto di gioco.
    Ovviamente dopo gli acquisti dell’argentino Scandroli e di Visceglia (salandrese con numerosi campionati di categoria superiore alle spalle), i favori del pronostico erano in favore della squadra di Daraio che, peraltro, dopo l’arrivo dei rinforzi, aveva già battuto, con largo margine, al Palasassi i ragazzi della Pielle.
    Ma Luciano Cotrufo si è mostrato un ottimo tecnico, preparando la gara in base alle caratteristiche degli avversari che sono stati impediti dall’effettuare le loro giocate abituali ed aggrediti sin dalla prima palla di gioco.
    I padroni di casa partono bene mentre gli ospiti, forti della vittoria in campionato, sembrano meno concentrati e subiscono l’aggressività dei giovanissimi atleti materani. Il Salandra ha grande difficoltà in attacco e così il primo quarto di gara si conclude con i materani in vantaggio per 21-12.
    Il secondo quarto di gioco i ragazzi di Cotrufo sbagliano molto in contropiede, ciò nonostante incrementano il vantaggio, ma subiscono il ritorno degli ospiti. Frazione di gara che si conclude in favore dei materani (32-23).
    La terza frazione comincia con i materani che dapprima aumentano il vantaggio, poi subiscono un calo fisico. A questo punto gli uomini di Daraio, mettono in campo tutta la loro esperienza, Visceglia sfodera il meglio del suo repertorio con numerose giocate e vantaggio ridotto, a fine del quarto, a soli due punti (50-48).
    L’inizio dell’ultimo quarto di gara è a favore degli ospiti che si portano in vantaggio (52-55). Time out chiesto dalla panchina materana e ragazzi in campo come se rigenerati. Negli ultimi attimi di gara il nervosismo la fa da padrona, lo testimoniano i numerosi tiri liberi sbagliati dai padroni di casa.
    La gara termina sul punteggio 67-64 con gli ospiti che inspiegabilmente recriminano sull’operato della coppia arbitrale.
   
PIELLE MATERA – BASKET SALANDRA 67-64
Pielle Matera: Ambrico n.e., D’Ercole 10, Acito, Losito 1, Gaudiano 11, Vignola 6, Troisi14, Passarelli, Racanelli 4, De Bartolo21. All. Cotrufo
Basket Salandra: De Angelis 16, Noviello n.e., Visceglia 26, Angelastro, Castellano 13, Tosti 6, De Marinis n.e., Scandroli 3, Lauria, Lepenne n.e. All. Daraio.

Arbitri: Sarra e Greco di Matera.

Parziali: 21-12, 32-23, 50-48, 67-64.
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi