home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.712.936 visualizzazioni ]
14/07/2013 19.43.19 - Articolo letto 4020 volte

Torneo della Bruna alla stretta finale

Basile Abbigliamento (Foto Alessandro Savino) Basile Abbigliamento (Foto Alessandro Savino)
Media voti: Torneo della Bruna alla stretta finale - Voti: 0
Barcotto-Teknolens e GoGreen-Autocarrozzeria G3 le semifinali.
di GIANNI CELLURA
Matera Manca davvero poco all'epilogo di questa diciottesima edizione del Torneo della Bruna di calcio a 5. Si sono infatti giocati i quarti di finale del torneo estivo più seguito della città dei Sassi. Ad approdare alle semifinali, in programma lunedì sera, sono state la Teknolens (vittoriosa ai rigori contro la Tende 3T di Tonino Fasano), il Barcotto (che ha eliminato la Boutique Kitch di Simone Bitetti, ormai ex detentrice della Coppa), l'Autocarrozzeria G3 (che si è sbarazzata della Tyche Caffè dei fratelli Grassani) e la sorprendente Go Green (capace di fare fuori prima Pioggia e poi il St'Andrew's).
La Teknolens di Battilomo, che in precedenza aveva eliminato l'Hotel Turismo, ha fatto perno sulla rete del pareggio di Alessandro Santochirico e sulla precisione nei tiri dal dischetto dei suoi giocatori. Infatti il passaggio in semifinale si è concretizzato grazie all'errore di Luca Nicoletti.
Per Barcotto l'approdo in semifinale è stato ancora più rocambolesco. Dopo aver superato ai rigori, negli ottavi, la Caffetteria Morcinelli, Cristallo e compagni hanno dovuto superare la Boutique Kitch, che così ha dovuto abbandonare quella che era la “sua” Coppa. I verdi di mister Rubino erano anche passati in vantaggio dopo l'iniziale rete di Montano. Ma sul 3-1 Barcotto non si perde d'animo e grazie alle reti di Gianluca Antezza e Luca Liccese riesce a ribaltare il risultato, lasciando di stucco Bitetti e soci.
Con meno affanni l'Autocarrozzeria G3 di Roberto Rizzelli approda in semifinale. Con il punteggio di 3-2 supera il Tyche Caffè, anche se i gialloneri hanno venduto cara la pelle, ma allo stesso tempo Grassani e compagni devono recitare il mea culpa per le tante occasioni da rete non concretizzate, compreso due tiri liberi.
Ma la vera sorpresa di quest’anno è la Go Green. Capitan Lionetti ha preso per mano i suoi ragazzi e li ha portati fino in semifinale. Dopo aver fatto fuori l'Autocarrozzeria Pioggia, è stato il St'Andrew's a dover lasciare strada ai “ragazzi terribili” della Go Green. Un vero e proprio botta e risposta, specialmente negli ultimi minuti, che ha sancito l'estromissione della squadra di Tano Coretti.
Adesso spazio alle semifinali, per poi approdare alla finalissima in programma venerdì 19, alle ore 21.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi