home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.710.851 visualizzazioni ]
22/07/2013 17.05.31 - Articolo letto 3918 volte

MATERA CALCIO PROSCIOLTO, LECITO SOGNARE LA LEGA PRO

Allenamento Matera Calcio Allenamento Matera Calcio
Media voti: MATERA CALCIO PROSCIOLTO, LECITO SOGNARE LA LEGA PRO - Voti: 0
Dal ritiro la felicità di mister Cosco. Ufficiali Spilabotte, Bassini e Ravveduto. In arrivo tre franco algerini in prova. Domenica la prima amichevole
di FRANCESCO CALIA
Matera LE MIGLIORI notizie in casa Matera arrivano dall'esterno, e più precisamente dalla Procura Federale, che ha prosciolto la società del presidente Saverio Columella dalle accuse di combine per due gare delle stagioni scorse. Mentre proseguono i movimenti in entrata, nuovi arrivi e valutazione di nuovi under. In questo modo, rientra la penalizzazione di sei punti che era stata inflitta precedentemente ai biancazzurri e con la quale avrebbero iniziato, con negatività in graduatoria, il prossimo campionato di serie D. Cadendo l'accusa di illecito, il presidente Columella potrà ora procedere con maggiore ardore nella sua richiesta di ripescaggio alla prossima LegaPro Seconda Divisione, per la quale, già venerdì in sede di presentazione del nuove tecnico Vincenzo Cosco, non aveva perso le speranze. La prima reazione di mister Cosco, poco prima di pranzo è stata, ovviamente, molto positiva. "Sono soddisfatto, attendevamo esiti positivi, ma non potevamo prevederli con certezza. Ora sono fiducioso per i prossimi passi che la società vorrà fare, senza escludere il sempre maggiore impegno che metteremo in ogni allenamento, in ogni seduta del nostro ritiro". 
Un motivo in più per gioire anche nel ritiro di San Giovanni Rotondo, dove al gruppo materano in questi giorni si aggregano volti nuovi. Oltre al portiere Spilabotte, lo scorso anno campione d'Italia con la Beretti del Latina, entrano a far parte del gruppo che si allena agli ordini del preparatore atletico Luca Spadafora e di mister Cosco, anche Bassini e Ravveduto. Inoltre, dalla juniores del Matera, aggregati anche Lella e Tancredi, mentre in giornata è previsto l'arrivo di tre giovani franco-algerini in prova.
Intanto, dopo la seduta atletica della mattinata, questo pomeriggio i 12 senior,assieme agli under del Matera Calcio, si alleneranno sulla tecnica e sulla tattica agli ordini di mister Cosco, in preparazione della prima amichevole prevista per domenica 28 luglio, quando la squadra sarà testata contro il Torremagliana, società di Prima Categoria molisana.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi