home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.163.173 visualizzazioni ]
12/08/2013 9.55.23 - Articolo letto 2746 volte

Amichevole col San Giovanni Rotondo, il Matera segna 9 goals

Amichevole Matera - San Giovanni Rotondo Amichevole Matera - San Giovanni Rotondo
Media voti: Amichevole col San Giovanni Rotondo, il Matera segna 9 goals - Voti: 0
venerdì 16 primo allenamento stagionale nella Città dei Sassi
Matera Matera (primo tempo, 4-4-2): Bifulco; Bruno, Migliaccio, Ciano, Bassini; Raveduto, Iannini, Todino, Pagliarini; Lauria, Di Gennaro. All. Cosco.
Matera (secondo tempo, 4-4-2): Bifulco; Raveduto, Migliaccio, Ciano, Bassini; Oliveira, Iannini, Lauria, Letizia; Sy, Di Gennaro. All. Cosco.
Sant'Onofrio San Giovanni Rotondo: Di Bari, Russo, Di Iorio, Daniele, Iaccarino, Gemma, Nanni, Turco, Di Monte, G. Bruno, G. Giordano. Sono entrati Molenda, F. Giordano, Amico. All. Placentino.
Reti: Lauria, Pagliarini, Bassini, Oliveira, 2 Di Gennaro, 2 Letizia, Sy (M); Amico.
 
Il Matera segna nove gol e colpisce cinque pali nell'ultima amichevole disputata nel ritiro di San Giovanni Rotondo, contro la locale compagine del Sant'Onofrio, formazione di Prima categoria.
In gol per la squadra di mister Vincenzo Cosco sono andati Lauria, Pagliarini, Bassini, Oliveira, Sy e, con una doppietta a testa, Di Gennaro e il bomber tascabile Letizia. Per la formazione pugliese, invece, è andato Gino Amico, seconda punta partenopea, ex giovanili del Napoli ed ex Primavera della Ternana e della Juve Stabia, in prova con il gruppo lucano.
La cronaca – Il Matera, prima di passare in vantaggio, va alla conclusione con Lauria, la cui punizione sorvola di poco la traversa, e con Di Gennaro, il cui colpo di testa lambisce il palo della porta difesa da Di Bari.
Il raddoppio è opera dell'ex Primavera della Roma, Francesco Pagliarini, che deposita in fondo al sacco un traversone basso di Raveduto, sul quale Di Gennaro lascia scorrere proprio per l'attaccante capitolino, che segna il 2-0.
Il primo palo è colpito da Lauria: Migliaccio dalle retrovie serve l'ex capitano del Venezia, che fa trenta metri palla al piede. Al limite dell'area di rigore prova la conclusione a giro, che si stampa sul legno, sulla ribattuta ci prova Di Gennaro. Ancora il montante ferma il Matera.
L'unica conclusione locale del primo tempo è opera di Di Monte: la palla è bloccata da Bifulco.
Prima del tris, il Matera colpisce il terzo palo di giornata. Lauria serve Todino, che colpisce il legno. Sul finire di frazione arriva il 3-0 con un diagonale di Bassini, che non lascia scampo all'estremo difensore Di Bari.
Nella ripresa, dopo due giri di lancette arriva il poker della squadra di Cosco. Oliveira dal limite dell'area di rigore trova il diagonale vincente. Poco dopo, Di Gennaro a tu per tu con il numero uno avversario non trova l'attimo giusto, serve Raveduto che coglie il quarto legno dell'incontro.
Il pokerissimo porta la firma di Di Gennaro, che chiude la triangolazione con Sy e Oliveira. Ancora Di Gennaro per il 6-0, con un'azione analoga a quella precedente.
La settima e l'ottava marcatura portano la firma di Letizia, che in entrambe le circostanze, servito da Ousmane Sy, scarta anche il portiere avversario e termina la propria corsa con il pallone in fondo alla rete.
Ad apporre il proprio nome nel tabellino dei marcatori anche Sy, preceduto dal gol della bandiera locale, messo a segno da Gino Amico, seconda punta classe 1994, ex giovanili del Napoli ed ex Primavera della Ternana e della Juve Stabia, in prova agli ordini dello Special Wolf, Vincenzo Cosco, soddisfatto per il lungo ritiro svolto dai suoi ragazzi.
Il Matera si allenerà per altri due giorni a San Giovanni Rotondo, prima del rompete le righe dopo 23 giorni di lavoro ininterrotto. Il team di Cosco si ritroverà a Matera venerdì 16 alle ore 17 allo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno”, per il primo allenamento stagionale nella Città dei Sassi.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi