home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.735.709 visualizzazioni ]
14/08/2013 11.24.04 - Articolo letto 2074 volte

Sport, Regione approva Piano annuale 2013

Euro Euro
Media voti: Sport, Regione approva Piano annuale 2013 - Voti: 0
Falotico: “Sosteniamo la continuità delle attività sportive già programmate in una logica di ‘sistema’ con le federazioni, le società e le associazioni sportive coinvolte, per favorire la massima partecipazione dei cittadini”
Basilicata Un finanziamento complessivo pari a 1.650.000 euro per interventi di promozione e sostegno della pratica sportiva in Basilicata. E’ quanto ha destinato la Regione al Piano regionale annuale per lo sviluppo dello sport per l’anno 2013, che rientra nella programmazione del piano triennale regionale 2011-2013.
L’approvazione del Piano Sport 2013 intende dare continuità alle attività sportive già programmate dagli organismi federali con i rispettivi campionati e calendari di manifestazione, assicurando il necessario concorso finanziario a sostegno degli interventi.
“Attraverso il Piano regionale per lo sviluppo dello sport – ha detto l’assessore alla Formazione e Sport, Roberto Falotico – la Regione, sostenendo i principi e gli obiettivi già determinati nella precedente programmazione annuale, punta a potenziare e attuare quelle opportunità e condizioni formative del benessere del cittadino attraverso lo sport, promuovendo la pratica al massimo livello di partecipazione dei cittadini residenti e soprattutto tra i giovani. Obiettivi – ha aggiunto l’assessore – che intendiamo perseguire con il coinvolgimento di tutti i soggetti concorrenti, tra cui le istituzioni locali, le federazioni, le società e le associazioni sportive, in un disegno progettuale di ‘sistema’ capace di coinvolgere e valorizzare l’intero potenziale di energie della platea del mondo sportivo presente sul nostro territorio”.
Il finanziamento regionale sarà così suddiviso: 600 mila euro da destinare a Comuni e Province per interventi di promozione del settore sport; 800 mila euro per le federazioni e associazioni sportive a sostegno dei campionati nazionali e delle manifestazioni di interesse nazionale e internazionale; 50 mila euro come contributo al Coni Basilicata per la promozione e lo sviluppo delle pratica sportiva; 40 mila euro per gli atleti che partecipano e manifestazioni di interesse nazionale o internazionale; 10 mila euro per le associazioni sportive che partecipano a manifestazioni di interesse nazionale o internazionale; 100 mila euro come contributo al centro regionale di promozione e orientamento allo sport; 50 mila euro alle associazioni sportive che praticano la promozione della pratica sportiva per le persone disabili.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi