home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.743.318 visualizzazioni ]
20/08/2013 17.39.13 - Articolo letto 2348 volte

Scuola, Latronico su distribuzione classi in Basilicata

Scuola Scuola
Media voti: Scuola, Latronico su distribuzione classi in Basilicata - Voti: 0
“Non è possibile che ci siano prime medie con 30 alunni per classe"
Basilicata “Non è possibile che in Basilicata ci siano prime medie con 30 alunni per classe, come a Nova siri marina dove  sono state assegnate due classi   di prima media per 60 alunni. Mentre si giustifica la presenza di una classe con 11 alunni nel centro storico che dista 12 chilometri dalla marina per preservare la presenza della scuola  media, non è corretto penalizzare la popolazione scolastica dell'abitato della  marina con un affollamento scolastico che non garantisce né standards di sicurezza nè qualità dell'attività educativa”. Lo ha dichiarato l’on. Cosimo Latronico (Pdl). “Raccogliendo la sollecitazione dei genitori, degli insegnanti e del sindaco di Nova siri ho sollecitato da mesi il dirigente scolastico regionale per trovare una soluzione  purtroppo ad oggi senza risultato. Ho impegnato  il sottosegretario  del Miur,  Gabriele Toccafondi, perché il Ministero apra una verifica sulla distribuzione delle classi in  Basilicata affinché l'offerta scolastica, a  partire dalla formazione delle classi, risponda a criteri di adeguatezza e funzionalità e sia corrispondente  alla struttura demografica e territoriale della regione. In questa direzione presenterò un’interrogazione urgente al Ministro per verificare il progetto di distribuzione delle classi e di formazione degli organici di fatto e di diritto e per certificare quanto questi siano aderenti ai fabbisogni formativi degli alunni lucani”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi