La Direzione Didattica Statale - I Circolo “P.G. Minozzi” di Matera , ha deciso di aiutare le popolazioni vittime del terremoto che ha colpito Haiti nel mese di gennaio scorso organizzando un evento per la raccolta fondi destinati ad Haiti.
Con la collaborazione dell’Associazione Culturale Genius Loci di Matera il I Circolo Didattico nella giornata di Sabato 22 MAGGIO 2010 organizza un evento aperto a tutta la città e rivolto a persone di ogni età: LA GIORNATA DELLO SCARABOCCHIO.
La Giornata dello scarabocchio si terrà sabato 22 Maggio 2010 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 nei locali del I Circolo Didattico “Padre Giovanni Minozzi” in Via Lucana, Matera.
La partecipazione sarà aperta a tutti coloro che vorranno prendere parte all’evento e che si presenteranno presso la scuola nell’orario di apertura indicato.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un format prestampato da “scarabocchiare” seguendo l’estro creativo del momento. Alla consegna del format il partecipante donerà la somma di euro 2,00 e con il materiale che avrà portato con sé, scarabocchierà e colorerà nelle sale della scuola allestite per l’evento.
I lavori saranno consegnati agli organizzatori ed esposti al pubblico.
Quanto raccolto sarà donato all’Unicef per aiutare Haiti nella sua ricostruzione dopo il terremoto.
Inoltre, durante la Giornata dello scarabocchio saranno messi all’asta i lavori realizzati da artisti di diverse parti del mondo che hanno creato lavori in miniatura aventi le caratteristiche dell’ Arte Postale. Le cartoline, potranno essere acquistate da quanti vorranno contribuire alla raccolta fondi per Haiti tramite asta silenziosa.
I lavori di mail art ricevuti sono pubblicati sul sito:
www.accademiadelloscarabocchio.blogspot.com