home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.721.414 visualizzazioni ]
29/08/2013 0.35.27 - Articolo letto 3158 volte

Adduce: I materani non meritano gli atti vandalici

Cartelli di Matera 2019 all´ingresso di San Vito imbrattati con la scritta "Sassi" Cartelli di Matera 2019 all´ingresso di San Vito imbrattati con la scritta "Sassi"
Media voti: Adduce: I materani non meritano gli atti vandalici - Voti: 0
Il sindaco sugli ultimi episodi, tra cui quelli segnalati anche da SassiLand
Matera “La città di Matera, il 99,99 percento dei cittadini materani non merita l’aggressione di pochi vandali che puntualmente boicottano le iniziative che faticosamente e con l’impegno di risorse economiche pubbliche il Comune pone in essere”.
Lo afferma il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, in relazione a una serie di atti vandalici che nelle ultime ore hanno colpito la città.
“E’ il caso dei danni procurati ai dissuasori posti agli ingressi delle aree pedonali che sono stati forzati per consentire il passaggio dei mezzi in orari in cui era vietato.  Così come insopportabili sono le scritte in vernice nera apparse sui cartelli di Matera 2019 posti agli ingressi della città e sulla segnaletica verticale indicante i parcheggi nella zona Sassi.  Non meno grave il continuo deposito di rifiuti, in particolare quelli ingombranti, lì dove capita e senza averlo concordato con il servizio di raccolta a chiamata”.
“Sappiano i responsabili – conclude il sindaco - che abbiamo a disposizione le immagini delle telecamere poste in prossimità dei luoghi colpiti da atti vandalici. Abbiamo già incaricato il Comando dei Vigili urbani a reperirle al fine di presentare apposita denuncia all’autorità giudiziaria e invitiamo tutti i cittadini dotati di senso civico a individuare e isolare questi comportamenti nell’esclusivo interesse della nostra comunità”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi