Dopo due giorni di lavoro si è conclusa ieri sera l'azione di riqualificazione del giardino per bambini ad Agna le Piane da parte dei militanti di CasaPound Italia coadiuvati da una rappresentanza della Federazione Giovanile dei Comunisti Italiani.
“Considerando i mezzi a nostra disposizione – spiega il coordinatore materano di CasaPound Italia, Stefano Dubla – il lavoro fatto è stato enorme, dallo sfalcio dell'erba per rendere almeno accessibile parte dell'area alla rimozione dei tanti rifiuti presenti e la risistemazione di alcune mattonelle divelte. Ora però spetta all'amministrazione comunale finire l'opera realizzando una pulizia radicale e sostituendo le giostre che oggi sono in parte inutilizzabili e realizzare un piano di interventi per il recupero e il rilancio delle periferie”.
“Ringraziamo i ragazzi della FGCI – conclude Dubla – che dimostrando grande senso civico sono venuti ad incontrarci e a collaborare con noi, un evento che dimostra che quando si è disposti a superare gli steccati ideologici e la logica dell'anti si possono perseguire risultati utili per tutti e i numerosi apprezzamenti giunti dai vari cittadini che si sono avvicinati durante i lavori lo dimostrano”.