Squadra vincente non si cambia, così l’amministratore unico della guida turistico-enogastronomica Girovagando in Italia, Gaetano Vitelli, anticipa a fine giugno, la prima tappa della VI edizione di Itinerari e gastronomia delle regioni italiane, a battesimo nella città di Bernalda.
Obiettivo sarà quello di valorizzare e promuovere il territorio attraverso le tipicità, le peculiarità enogastronomiche e biologiche specifiche. L’evento sarà aperto al pubblico. “Entro fine mese - aggiunge Vitelli - incontrerò i massimi esponenti istituzionali del settore turistico ed agroalimentare di Basilicata, per presentare il progetto ufficiale degli eventi, per un rilancio immediato del turismo culturale, balneare ed enogastronomico del metapontino”.
A Pisticci e Policoro,invece,saranno organizzate due conferenze stampa dell’evento, riservate esclusivamente ad operatori del settore turistico ed agroalimentare, nonché alla stampa specializzata di settore a livello nazionale
La conferenza stampa ufficiale di inaugurazione dell’evento, si terrà entro metà giugno presso il municipio di Bernalda. All’evento, prenderanno parte i rappresentati delle istituzioni e i titolari di aziende del settore agricolo e turistico, locali e regionale. Direttore generale dell’evento, Marco Fanuzzi. E’ prevista la partecipazione del consigliere regionale Nicola Benedetto..
Focaccia and Wine, Pane e Olio, Macedonia di frutta del Metapontino, saranno alcune delle degustazioni effettuate durante la rassegna, in collaborazione con consulenti enogastronomici del settore e gli Istituti alberghieri di Marconia e Matera. Nel corso della serata bernaldese, saranno esposti oggetti e opere d’arte dell’artigianato tipico lucano .Gli spazi espositivi per le aziende del settore turistico ed agroalimentare sono gratuiti.
Per l’occasione, si invitano gli operatori del settore turistico ed agroalimentare e le aziende interessate, a contattare il 338 4725454- 347 5646074 o inviando una e-mail a info@girovagandoinitalia.com.