home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.723.307 visualizzazioni ]
26/09/2013 17.40.08 - Articolo letto 1926 volte

Cessione del credito pro soluto, firmata convenzione

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Cessione del credito pro soluto, firmata convenzione - Voti: 0
Anche quest’anno, la Provincia di Matera si farà garante per le imprese che vantano crediti da parte dell’amministrazione nei confronti delle banche
Matera e provincia È stata firmata la convenzione con gli Istituti Bancari per la cessione del credito pro soluto. In pratica, anche quest’anno, la Provincia di Matera si farà garante per le imprese, che vantano crediti da parte dell’amministrazione, nei confronti delle banche.
 
Il presidente Franco Stella, che ha in capo la delega alle Politiche finanziarie e del bilancio, ha sottolineato come: “la crisi economica e finanziaria in cui versa il nostro Paese ha evidenziato la necessità che gli enti locali svolgano un ruolo attivo nel contenimento del deficit pubblico. Non è pensabile abdicare a quel ruolo di responsabilità sociale nei confronti di un sistema produttivo locale che va sostenuto e rilanciato attraverso azioni concrete. Ecco perché adempiere agli impegni assunti e assicurare liquidità alle imprese rappresenta un obiettivo per noi imprescindibile.”
 
“I cospicui tagli operati da parte del governo centrale  e i vincoli imposti dal rispetto del patto di stabilità interno – ha proseguito Stella – ha creaato consistenti ritardi nella correntezza dei dovuti pagamenti per spese di investimento a favore di imprese che hanno svolto lavori appaltati dalla Provincia di Matera con fondi di provenienza regionale o con altri fondi provenienti dal ricorso al credito, comunque soggetti al patto. Grazie all’anticipazione del credito le imprese potranno vedersi saldati i propri crediti. Un risultato importante reso possibile dalla forte solidità finanziaria dell’Ente.”
 
“Gli investimenti pubblici non possono venire meno, - ha concluso il presidente Stella - sia per un motivo di responsabilità sociale nei confronti dei cittadini a cui dobbiamo garantire servizi di qualità, quanto per quel ruolo di promotori dello sviluppo economico che siamo chiamati ad assolvere.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi