Si svolgerà, nelle giornate del 14 e del 15 Giugno, a partire dalle ore 8, presso l’info point sanitario del Campus Universitario di Macchia Romana, “Hai fatto l’esame più importante??”, un modo diverso per far avvicinare i giovani studenti lucani al mondo avisino.
In occasione della giornata mondiale del donatore di sangue, istituita nel 2004 dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità, l’Avis Regionale di Basilicata, in collaborazione con L’Università degli studi di Basilicata e le associazioni studentesche Sui Generis Potenza e Geobas, ha voluto essere presente con questa iniziativa, per ricordare l’importanza del ruolo dei giovani nel mondo della donazione.
Nelle due giornate sarà possibile ( dalle 8 alle 11) sottoporsi ad un prelievo di sangue gratuito, per effettuare gli esami ematologici.
Nella serata del 14, inoltre, a partire dalle ore 19, sarà allestito un maxi schermo per assistere alla diretta della partita Italia-Paraguay, dei mondiali 2010, e tifare, tutti insieme, i nostri azzurri.