home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.718.576 visualizzazioni ]
01/10/2013 18.28.57 - Articolo letto 3988 volte

MATERA SI MUOVE: "NOI OCCUPEREMO IL TG3 BASILICATA"

I candidati di Matera si Muove I candidati di Matera si Muove
Media voti: MATERA SI MUOVE: "NOI OCCUPEREMO IL TG3 BASILICATA" - Voti: 0
Il Movimento invia una lettera al presidente della commissione di vigilanza Rai Roberto Fico
Basilicata Pubblichiamo la nota di Matera Si Muove in cui il gruppo politico chiede trasparenza sui costi ddel TgR Basilicata chiedendo anche che Matera torni ad avere la sua sede del TG. Eccola di seguito

"Matera SI muove, non avendo ancora propri rappresentanti in seno al Consiglio Regionale né referenti in Parlamento,chiede di fare luce non solo sul ruolo della Rai tv a livello Nazionale-così come fatto dai parlamentari Cinque Stelle in questi giorni- ma di occuparsi anche del "dorato carrozzone" del TG3 Basilicata.
Ci piacerebbe conoscere i costi che il cittadino paga per mantenere la Redazione e gli uffici "faraonici",  con annessi stipendi e  modalità di assunzione dei giornalisti " in quota casta", ed il numero di addetti del Materano e Potentino presenti nel Tg3 Basilicata.
Un TGR Basilicata che non ha mai svolto un'iniziativa giornalistica di denuncia,di inchiesta, in una Regione dove ogni giorno ci sarebbero spunti importanti per informare i cittadini Lucani,i primi contribuenti di tale emittente. Un TgR Basilicata che negli anni si è contraddistinto  come la colonna portante della Propaganda del Partito Regione!
Molto più efficace e attento è il ruolo svolto dall'editoria e dalle Tv private presenti nel nostro Territorio,oltretutto a carico del privato e  non del contribuente Lucano.
L'editore del TGR Basilicata è il contribuente Lucano e non il potere Politico costituito dal Partito Regione! Sarebbe bene che qualcuno lo ricordi quotidianamente al TG3 Basilicata-Potenza, ed è per questo che abbiamo inteso scrivere al Presidente della Commissione Vigilanza RAI On. Roberto Fico, affinché si apra un'inchiesta ricognitiva sul ruolo e sui costi di questi carrozzoni Regionali della non informazione. Se non avremo risposta al nostro appello,allora,come Grillo, occuperemo  simbolicamente la sede RAI -Potenza.
Matera SI muove con la Provincia, chiede che venga immediatamente ripristinata la sede di Rai Tre di Matera,da tempo chiusa per mantenere quella faraonica del Capoluogo di Regione,a seguito dei tagli  aziendali  e della razionalizzazione della spesa che non ha riguardato ovviamente Potenza.
Riaprire la sede Rai di Matera deve essere una prerogativa per una città dal valore storico e culturale grandioso,dove nel corso degli anni la presenza  della Tv privata ha fatto nascere  e crescere professionalità e capacità mai prese in considerazione dal TGR Basilicata- Potenza.


Massimiliano Amenta, portavoce Movimento Matera SI muove"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi