home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.722.249 visualizzazioni ]
02/10/2013 19.36.24 - Articolo letto 2401 volte

COMPARTO AGROALIMENTARE E DELLA PESCA. INSEDIATO IL GRUPPO DI LAVORO PER LE ATTIVITA’ DI VIGILANZA E CONTROLLO

Sottoscrizione in Prefettura del protocollo d´intesa sulla sicurezza stradale Sottoscrizione in Prefettura del protocollo d´intesa sulla sicurezza stradale
Media voti: COMPARTO AGROALIMENTARE E DELLA PESCA.  INSEDIATO IL GRUPPO DI LAVORO PER LE ATTIVITA’ DI VIGILANZA E CONTROLLO - Voti: 0
Oggi si è tenuta la riunione per definire le modalità operative
Matera Si è insediato nella mattinata odierna, presso il Palazzo del Governo a Matera, nel corso di una riunione presieduta dal Prefetto di Matera, Luigi Pizzi, il Gruppo di Lavoro per le attività di vigilanza e controllo del comparto  agroalimentare e della pesca.
 L’organismo, istituito con decreto prefettizio nello scorso mese di luglio, è  composto dai Rappresentanti della Questura di Matera, del Nucleo Antisofisticazioni dell’Arma dei Carabinieri, del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Matera, del Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Matera, del Dipartimento di Prevenzione della Sanità e del Benessere Animale dell’ASM di Matera, del Dipartimento di Prevenzione Collettiva della Salute Umana dell’ASM di Matera, del Comando della Capitaneria di Porto di Taranto e dell’Istituto Controllo di Qualità e Repressioni Frodi di Potenza ed ha il compito di monitorare i fattori di rischio e le criticità che in questo ambito provinciale incidono sulle attività agroalimentari e sulla pesca, al fine di creare un patrimonio informativo utile ad indirizzare le attività di prevenzione, vigilanza e controllo.
Nel corso dell’incontro sono state definite le modalità operative per avviare un’azione sinergica volta ad accrescere, anche attraverso una più proficua utilizzazione delle risorse, i livelli di tutela dei consumatori.
In particolare, è emersa la volontà comune di “mettere a sistema” le programmazioni delle diverse amministrazioni coinvolte per individuare settori specifici di intervento ed obiettivi verso i quali indirizzare l’attività di controllo che andrà ad implementare, attraverso forme congiunte e condivise di collaborazione, quella che già in via ordinaria ciascun soggetto istituzionalmente svolge.
Con tale finalità, è stato convocato, a breve, un ulteriore incontro del Gruppo di Lavoro per definire un piano di azione fino al 31 dicembre prossimo la cui attuazione sarà periodicamente monitorata per verificare il conseguimento degli obiettivi prefissati.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi