home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.748.240 visualizzazioni ]
06/10/2013 10.13.44 - Articolo letto 2312 volte

UNA CENTENARIA PER DUE PAESI

Isabella Trivigno (foto accetturaonline.it) Isabella Trivigno (foto accetturaonline.it)
Media voti: UNA CENTENARIA PER DUE PAESI - Voti: 0
Nata ad Accettura il 5 ottobre 1913, nonna Isabella Trivigno ha compiuto ieri 100 anni. Gran festa a Pomarico, suo paese di “adozione”, dove sta da circa un decennio a casa della figlia.
di ANTONIO GRASSO
Accettura Nel “paese del Maggio” la conoscono tutti. Anche se da circa un decennio, ormai, non vi risiede più. Ma quasi tutta la sua vita l’ha trascorsa proprio nel comune della Montagna materana. Per cui, Isabella Trivigno è - a tutti gli effetti - un accetturese doc. (il suo cognome è fra i più “diffusi” in paese ndr). Ad Accettura è nata (il 5 ottobre 1913 ndr), è cresciuta, si è sposata. Adesso, però, sta a Pomarico dalla figlia. Anche se si mantiene ancora piuttosto vispa e attiva. Sia fisicamente che a livello psichico. Tanto che i 100 anni che ha compiuto ieri non li sente poi così ingombranti. Tutt’altro. Di certo, per lei, è stato un giorno speciale. Tagliare il “traguardo” del secolo di vita resta, pur sempre, un evento. Personalmente, un gran bel risultato. E nonna Isabella è riuscita a coglierlo. E ieri le hanno fatto una festa come si deve per ricorrenze come queste. Non è stata solo una festa in famiglia, circondata dal calore dei propri cari, ma ha anche un’impronta solenne, con la consegna di una targa da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Giuseppe Casolaro. Un modo per farle ufficialmente gli auguri a nome dell’intera comunità pomaricana che l’ha “adottata”.      
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi