home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.721.308 visualizzazioni ]
04/11/2013 12.30.03 - Articolo letto 2342 volte

Il 13 novembre grande festa a Matera

Allievi della Minozzi durante le riprese di un video per Matera 2019 Allievi della Minozzi durante le riprese di un video per Matera 2019
Allievi della Minozzi durante le riprese di un video per Matera 2019 Allievi della Minozzi durante le riprese di un video per Matera 2019
Allievi della Minozzi durante le riprese di un video per Matera 2019 Allievi della Minozzi durante le riprese di un video per Matera 2019
Media voti: Il 13 novembre grande festa a Matera - Voti: 0
Giorno in cui si terrà l'audizione orale delle città candidate a diventare capitale europea della cultura nel 2019
Matera Dopo la presentazione del dossier di candidatura avvenuta il 20 settembre e anticipata da una grande manifestazione svoltasi nei Sassi di Matera il 19 settembre con “Passaggio 2019” un altro importante appuntamento è in programma nei prossimi giorni.
Infatti, il ministero dei Beni Culturali ha convocato le città candidate a diventare capitale europea della cultura nel 2019 all’audizione orale nei giorni che vanno dall’11 al 15 novembre.
Alla città di Matera toccherà la mattina del 13 novembre. L’orario esatto non è stato ancora reso noto.
Nella circostanza una delegazione del comitato Matera 2019 formata dal presidente, Salvatore Adduce, dal direttore, Paolo Verri e da alcuni rappresentanti del comitato scientifico, si recherà nella sede del ministero dei Beni culturali per illustrare il dossier e per rispondere alle domande della commissione che dovrà selezionare una lista ristretta fra le città che hanno presentato il dossier di candidatura.
Vista l’importanza di questo appuntamento il Comitato Matera 2019, così come ha fatto per la vigilia della presentazione del dossier, ha organizzato per la mattina del 13 novembre, a Palazzo Lanfranchi, una grande festa con il coinvolgimento di scuole, famiglie, associazioni, cittadini. L’obiettivo è quello di far sentire la città vicina a questo importante momento che deciderà se Matera entrerà nella lista ristretta delle città candidate.
Pertanto tutti i cittadini, tutti i lucani sono invitati a partecipare a questo straordinario momento per festeggiare tutti insieme, attraverso diversi momenti creativi, questo nuovo passaggio nel 2019.
Se preferite invece seguirci su Twitter, col racconto in diretta della mattinata, l'hashtag è #portaMateranel2019.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi