home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.718.407 visualizzazioni ]
07/11/2013 17.46.44 - Articolo letto 2484 volte

Riapre al traffico l'Accettura – Gallipoli – Ponte Balzano

Il tratto sulla strada di Gallipoli - Cognato franato in località Palazzo (foto Antonio Vespe) Il tratto sulla strada di Gallipoli - Cognato franato in località Palazzo (foto Antonio Vespe)
Media voti: Riapre al traffico l'Accettura – Gallipoli – Ponte Balzano - Voti: 0
Di seguito l'ordinanza della Provincia di Matera
Accettura Con decorrenza immediata è stata ordinata la riapertura della provinciale Accettura-Gallipoli-Ponte Balzano.
“Nel giro di poco tempo sono stati conclusi i lavori per la pista provvisoria che bypassa la frana che ha reso necessario la chiusura della provinciale Accettura- Gallipoli ponte Balzano. Con un investimento di 31 mila euro – ha dichiarato l’assessore al ramo Angelo Garbellano – abbiamo realizzato una pista lunga 30 metri e larga 4. Un intervento che ha risolto il problema dei cittadini che da Accettura devono raggiungere Potenza e che fino a poco tempo fa dovevano scendere sulla Basentana fino a Garaguso e poi prendere la superstrada.”
 
“Anche questa volta siamo riusciti a mantenere fede agli impegni assunti e nel giro di qualche settimana abbiamo restituito alla comunità di Accettura l’autonomia per raggiungere il capoluogo. Individuata la soluzione per ovviare all’isolamento, stiamo portando avanti il – ha concluso il presidente Stella –progetto di riqualificazione del tratto franato. Un milione di euro fondi Cipe nel capitolo dissesto idrogeologico che rimetteranno in sicurezza l’arteria.”


L'ordinanza della Provincia di Matera per la riapertura al traffico veicolare della S.P. Accettura – Gallipoli – Ponte Balzano:

"OGGETTO: S.P. Accettura – Gallipoli – Ponte Balzano: riapertura al traffico veicolare per movimento franoso in corrispondenza dell’opera n. 46 (località Palazzo)

ORDINANZA N. 17/ 2013

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MATERA
VISTA la propria Ordinanza n. 13/2013 prot. n. 27418 del 30.08.2013 di chiusura al transito veicolare della Accettura – Gallipoli – Ponte Balzano in località Palazzo in corrispondenza dell’opera n. 46 (ubicata a circa km. 7+500 dalla S.S. 407 Basentana ed a circa km. 12+100 dall’abitato di Accettura) per motivi di sicurezza a causa del movimento franoso in atto che ha provocato la riduzione della carreggiata stradale;
CONSIDERATO che si è provveduto alla realizzazione di una pista provvisoria in adiacenza all’area franata e a rimuovere le cause immediate di pericolo che sconsigliavano di far transitare su detta strada veicoli e mezzi per cui è possibile riaprire la strada provinciale nel tratto interdetto al traffico;
VISTO il relativo certificato di lavori di realizzazione della pista provvisoria emesso dal Direttore dei Lavori in data 07.11.2013;
VISTO il D. L.vo n. 285/1992 e s.m.i. “Nuovo Codice della Strada”;
VISTO il Regolamento di attuazione DPR n. 495 del 16.12.1992 e s.m.i.;

ORDINA

LA RIAPERTURA AL TRAFFICO VEICOLARE DELLA S.P. Accettura – Gallipoli – Ponte Balzano in località Palazzo in corrispondenza dell’opera n. 46 (ubicata a circa km. 7+500 dalla S.S. 407 Basentana ed a circa km. 12+100 dall’abitato di Accettura) in Agro di Accettura (Mt) CON DECORRENZA IMMEDIATA. "



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi