home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.721.553 visualizzazioni ]
15/11/2013 11.50.22 - Articolo letto 2067 volte

MASTROSIMONE E ADDC APPOGGIANO PITTELLA

L´assessore Mastrosimone riceve il portavoce di Altragricoltura per un confronto sulla situazione delle aziende agricole L´assessore Mastrosimone riceve il portavoce di Altragricoltura per un confronto sulla situazione delle aziende agricole
Media voti: MASTROSIMONE E ADDC APPOGGIANO PITTELLA - Voti: 0
E SOSTENGONO IN PROVINCIA DI MATERA IL CANDIDATO NICOLA CARLUCCI
Basilicata Rosa Mastrosimone  ha tenuto oggi, - ieri per chi legge - in un albergo di Matera, un  incontro per illustrare il rilancio della azione politica del suo Movimento "Alleanza dei Democratici di Centro" partendo dall'attuale momento elettorale in cui appoggerà la lista di centro-sinistra "Pittella Presidente" ed all'interno di essa in Provincia di Matera il candidato dottor Nicola Carlucci. Il progetto che nasce oggi viaggia su percorsi comuni e condivisi, con le  forze politiche di ispirazione cristiana, moderate, riformiste, ma vuole rappresentare anche l'inizio di un percorso fortemente innovativo ed aperto alle forze positive della società laica, partiti e movimenti civici. Il progetto proposto, deve avere un programma che deve essere chiaro e riassumibile in pochi punti da perseguire senza cedere a compromessi e rinunce che ne snaturerebbero contenuti e finalità:

        La difesa della famiglia e le politiche per il suo sostegno

        La soluzione del problema casa per i giovani e per i meno abbienti;

        Il lavoro come diritto inalienabile;

        L’ambiente, da difendere e da rendere una risorsa fruibile;

        Le politiche per i giovani e per il loro inserimento nel mondo del lavoro;

        La difesa del diritto allo studio;

        La salute come bene e diritto del singolo e della comunità;

        La difesa dei diritti dei soggetti fragili e degli anziani;

        Le politiche per il rilancio del Mezzogiorno ed il contrasto alla piaga della emigrazione;

        L’etica nella politica e nella gestione della cosa pubblica.

 

Rosa Mastrosimone, ha illustrato il progetto e i motivi che hanno spinto il Movimento ADDC a superare l'esperienza definitivamente conclusa di IDV, alla presenza di una folta platea, composta da numerosi dirigenti di partito e amministratori locali, ma anche da rappresentanti di Movimenti Civici e di Impegno Sociale che hanno manifestato l’intenzione di aderire al progetto, nonché da osservatori di altre forze politiche che hanno seguito il dibattito con interesse. E’ stato comunque chiarito in maniera inequivocabile che nella fase di rilancio della azione politica, la formazione politica manterrà, nelle amministrazioni in cui oggi è presente con propri rappresentanti,  fino ai più piccoli comuni, l’impegno preso con i propri elettori e quindi non ci saranno inopportuni cambi, al momento, della linea politica fin qui seguita. Naturalmente, questa scelta di responsabilità, necessaria per un sereno consolidamento del processo di rilancio di ADDC, non potrà prescindere e sarà condizionata da un analogo rispetto e riconoscimento che dovrà venire dagli attuali alleati, così come da quelli futuri.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi