home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.718.917 visualizzazioni ]
18/11/2013 13.12.19 - Articolo letto 2310 volte

Franco Sacco riconfermato Presidente di CNA COSTRUZIONI

Cantiere, impalcature (foto SassiLand) Cantiere, impalcature (foto SassiLand)
Media voti: Franco Sacco  riconfermato Presidente di CNA COSTRUZIONI - Voti: 0
L’Unione delle Imprese del settore edile ed affine
Basilicata Franco Sacco contitolare della  Edilizia F.lli Sacco Srl è stato confermato per il quadriennio 2013/2017 Presidente di CNA Costruzioni, l’Unione delle Imprese iscritte alla Cna operanti nel comparto edile ed affine.
Completano il gruppo dirigente dell'Unione il Vice Presidente  l'Ing. Francesco Domenichiello ed i consiglieri Matteo Buono, Pietro Lo Franco, Tommaso Patimisco, Nicola Santeramo e Domenico Giannini.
Ai lavori hanno preso parte anche il Presidente provinciale Cataldo Di Simine e quello regionale Giovanni Coretti.
            Nel corso dell'’Assemblea sono stati discussi diversi argomenti di interesse per la categoria quali la impossibilità di accedere al credito, problema ormai comune alla quasi totalità delle imprese, la semplificazione degli organismi bilaterali (Edilcasse e Casse edili) nell'ottica di andare verso una riduzione degli oneri che gravano sulle imprese relativamente al costo del lavoro, che per la sua esosità rende difficile realizzare una reale redditività aziendale, il dilagante fenomeno del lavoro nero e dell'abusivismo, la insufficienza di controlli da parte degli Enti preposti, che anzi in taluni casi si accaniscono, invece, nei confronti delle imprese regolari, in possesso di un indirizzo ed un numero civico al quale reperirle.
            Altri temi di carattere generale discussi sono stati quelli della guerra agli sprechi pubblici, di un aumento della produttività nel lavoro pubblico visto che lo stesso grava sulla fiscalità generale,di una necessità delle imprese di determinare con sempre più incisività le scelte pubbliche ; al riguardo è stata giudicata positivamente l'esperienza avviata a livello regionale da Cna congiuntamente ad altre sigle datoriali di "Pensiamo Basilicata"
            Durante l'assemblea e' stato, infine,  presentato dal Segretario Leonardo Montemurro alle imprese partecipanti il nuovo sito internet dell'Associazione con le applicazioni per iPhone, iPad e sistemi Android all'interno del quale tutte le imprese associate a Cna possono trovare spazio per la promozione dei propri prodotti, oltre che con una scheda descrittiva degli stessi anche con diverse foto.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi