home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.723.829 visualizzazioni ]
09/12/2013 12.43.04 - Articolo letto 1756 volte

“Spazi Ritrovati”, mostra a Le Dodici Lune

Spazi Ritrovati Spazi Ritrovati
Media voti: “Spazi Ritrovati”, mostra a Le Dodici Lune - Voti: 0
La prima iniziativa realizzata dal gruppo Seiartimatera. Visitabile fino al 14 gennaio 2014 con ingresso gratuito
Matera La mostra comprende oltre trenta opere che accostano linguaggi diversi tra loro, come pittura, fotografia, scultura, installazione, ecc. ecc una miscellanea di linguaggi artistici che dialogano continuamente dando vita ad eventi esclusivi.
La mostra voluta e creata nei minimi dettagli da Giuseppe Miriello e Antonella Mazzilli insieme ad altri quattro artisti: Lorena Ciarloni, Elio Spada, Michele Di Lecce, Emanuele Mancini è quello di unire espressioni d'arte diverse che si snodano lungo un percorso programmato di appuntamenti, volti a far incontrare collezionisti, artisti, ma anche cultori dell'arte o semplici appassionati.
Nell'occasione ai visitatori sarà offerto la degustazione di prodotti tipici lucani accompagnato con dell'ottimo vino delle aziende Pisani, Iacovazzo, Quarto, De Blasiis, il cibo diventa per questa manifestazione un veicolo d'eccezione per comunicare vari ambiti culturali che trovano nella  convivialità un tema inesauribile e dalle molteplici sfaccettature.
Il gruppo Seiartimatera, ha come obbiettivo, quello di promuovere la conoscenza dell'arte del territorio e degli artisti, creare eventi in cui ci si incontra per riscoprire il piacere di stare insieme e al contempo, essere continuamente aggiornato su ciò che l'arte in tutte le sue forme è capace di proporre, le novità, le attività che girano attorno ad essa. Il tutto attraverso varie rappresentazioni d'arte contemporanea, con appuntamenti cadenziati nel corso degli anni, in maniera da sentirsi parte del progetto culturale di ampio respiro.
Questo primo appuntamento, conclude il gruppo Seiartimatera unisce i luoghi alle immagini e si pone come fine quello di ampliare lo sguardo dello spettatore, scrutando tra arte e design. Tra le sezioni in cui è articolata l'esposizione, ideata, pensata e coordinata dal nuovo gruppo è quello di un allestimento che tende a ricreare come primo evento l'atmosfera delle cantine, i suoi colori, i suoi profumi, la penombra e la suggestione che si sprigiona da quei luoghi tanto antichi quanto affascinanti.
 
 
"S P A Z I  R I T R O V A T I "
Inaugurazione - Sabato 14 Dicembre 2013 - ore 18.30
Ristorante - Le Dodici Lune - via San Giacomo, 27
(Sasso Caveoso) Matera
 
14 Dicembre2013 - 14 Gennaio 2014
 
 
La mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni dal
14 Dicembre al 14 gennaio 2014
 
Orari: 10.30/12.00 - 17.30/19.00
 
La mostra sarà presentata dal Dott. Michele Saponaro dal critico d'arte Cristiana Lopomo
 
Nel proseguimento della serata alle ore 21.00 circa terminata la mostra è prevista la cena di gala al costo di £ 30.00 preparata dallo chef del ristorante Le Dodici Lune Giuseppe Magro. Dopo la cena verrà donata nell'occasione una cartella contenente sei opere numerate dagli artisti. La mostra è allestita in modo da costituire un percorso di grande impatto visuale e di comunicazione che permetta di legare ancora una volta la città di Matera all'arte e al tema dell'alimentazione.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi