home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.719.688 visualizzazioni ]
07/01/2014 11.29.25 - Articolo letto 4046 volte

CALCIO: MONTALBANO RISCHIA DI PERDERE LA SERIE D

Pallone da calcio Pallone da calcio
Media voti: CALCIO: MONTALBANO RISCHIA DI PERDERE LA SERIE D - Voti: 0
"Consegnare, in tempi rapidissimi, il campo sportivo al Real Metapontino prima che sia troppo tardi"
Montalbano Jonico "Siamo alle solite. Il mondo dello sport montalbanese - si legge in una nota del Movimento civico “la voce del popolo”- è fortemente preoccupato per i vistosi ritardi che vi sono nel completamento delle opere di messa a norma del nostro impianto sportivo “Puccio Delorusso”. Tali interventi resi necessari per permettere al Real Metapontino, che milita nella serie D di calcio (prestigiosa categoria sportiva mai disputata nella nostra cittadina, di poter svolgere le proprie gare di campionato a Montalbano Jonico.
Il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale avevano garantito di consegnare il plesso sportivo, già finito ed adeguato a tutte le norme di legge che la categoria D prevede, entro e non oltre la fine di settembre 2013. Ad oggi, però, nonostante la pomposità dell’annuncio del primo cittadino rileviamo che il campo sportivo comunale non è ancora agibile e non può essere consegnato al Real Metapontino. Da un sopralluogo effettuato abbiamo potuto constatare che l’impresa appaltatrice ha già concluso i lavori da tempo. Cosa manca ancora all’opera? Come mai tutti questi ritardi? Quanto altro tempo passerà ancora per mettere a posto i fari che illuminano il manto erboso?
Non riesco proprio a capire come ci si possa far sfuggire un’occasione così succulenta per l’economia montalbanese? Mi spiego meglio:
  • Lo Staff del Real Metapontino è composto di oltre 30 persone tra allenatore, dirigenti, giocatori ed altri che dimorano in quel di Policoro (potevano tranquillamente soggiornare a Montalbano se non vi fossero stati tutti questi ritardi)
  • Ogni gara di campionato disputata in casa fa registrare la partecipazione di migliaia di tifosi (immaginate cosa significherebbe per i bar e le attività commerciali tra caffè, pizze ed altro)
  • Le lavanderie avrebbero la possibilità di poter lavorare parecchio visto ciò che produce una squadra di quella categoria.
  • I ristoranti, le trattorie ed ogni altra attività simile potevano beneficiare delle oltre 30 persone che avrebbero dovuto soggiornare nel nostro comune già da fine settembre.
In definita un imprenditore capace e dinamico come Giovanni Casalnuovo (che non conosco nemmeno personalmente), di origini montalbanesi, che vuol investire nel nostro comune rischia di essere scoraggiato e messo nelle condizioni di desistere causa la lentezza dell’Amministrazione Comunale che, in altre occasioni, dimostra invece di andare a velocità supersonica.
Rinunciando alla serie D la nostra comunità perderebbe l’ennesimo treno per cercare di uscire dall’isolamento economico, culturale e sportivo frutto di politiche poco avvedute e poco lungimiranti che hanno precluso ogni possibilità di crescita e di sviluppo.
Diamo atto al prof. Antonio Romano (ex calciatore e giornalista sportivo) di aver rilevato il problema in tempi non sospetti e di essersi attivato per non far perdere l’ennesima occasione alla nostra amata città.
Cari amministratori, il movimento civico “la voce del popolo” vi chiede di attivarvi al fine di poter consegnare, in tempi rapidissimi, il campo sportivo al real metapontino prima che sia troppo tardi."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi