home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.714.557 visualizzazioni ]
20/01/2014 12.08.17 - Articolo letto 5063 volte

L'Itely Milano batte la Pallavolo Matera

Pallavolo Matera Pallavolo Matera
Media voti: L'Itely Milano batte la Pallavolo Matera - Voti: 0
Una partita a due facce con Matera avanti per i primi due set e il ritorno della PowerVolley Milano negli altri due. Si decide ai vantaggi nel tie-break
Matera Non è bastata la bella prova di Luis Fernando , top scorer del match con 27 punti anche se schierato come opposto, a consentire l'impresa alla Coserplast Openet.  I primi due set vedono i padroni dui casa giocare bene, con percentuali di positività in ricezione vicine all'80 % e questo consente a Pedron di distribuire bene e variare i temi di gioco condizionati dalla pesante assenza di Krolis ( distrazione all'adduttore della coscia sinistra )  e dalle condizioni precarie di Luppi, febbricitante , che ha potuto tenere il campo nei primi 3 set per poi essere sostituito da Granito. Dall'altra parte Milano gioca solo a sprazzi e Bencz non è ancora in partita.
Nel terzo e quarto set Milano migliora la qualità in tutti i fondamentali con Bencz mattatore, coadiuvato da Jacovljevic e da un Giglioli in palla, la Coserplast Openet vede scendere vistosamente le  percentuali di ricezione e di conseguenza la positività in attacco. Entrambi i set sono senza storia con l'It&ly che se li aggiudica in scioltezza a 17 e a 19.
Nel tie-break inizia bene la Coserplast Openet che si porta avanti 8-4 al cambio campo, poi Bencz incide in battuta e pian piano Milano recupera fino al pari 13. Sarà poi un errore in attacco di Luis Fernando a decidere un match in cui i padroni di casa avrebbero potuto raccogliere di più nonostante l'emergenza formazione. L'It&ly conquista il suo sesto risultato utile consecutivo e si candida ad essere protagonista del campionato nel girone di ritorno.
Per quanto riguarda la Coserplast Openet, la quinta partita senza Krolis ha coinciso con la seconda sconfitta interna. Nel il prossimo turno in trasferta a Monza sarà indispensabile recuperare Krolis e Luppi per cercare di andare a fare punti su un campo difficilissimo contro un'avversaria in gran forma.
 
Questi i tabellini :
COSERPLAST OPENET MATERA - ITELY MILANO 2-3 (25-23, 25-22, 17-25, 19-25, 14-16) 
 COSERPLAST OPENET MATERA: Luppi 5, Casulli (L), Joventino Venceslau 27, Pedron 4, Suglia 9, Granito 2, Giosa 9, Marretta 11. Non entrati Sette, Krolis, Sette, Lapacciana, Monteleone. All. Mastrangelo.
 ITELY MILANO: Seregni (L), Di Felice 1, Rigoni, Sirri, Bencz 26, Mattera 3, Cerbo (L), Giglioli 13, Bertoli 6, Jakovljevic 15, Valsecchi 11. Non entrati Daolio, Tescaro. All. Maranesi. ARBITRI: Zingaro, Bertoletti. 
NOTE - durata set: 25', 26', 21', 30', 17'; tot: 119'. Muri - Matera 9 Milano 10. Battute : Matera sbagliate 17 vincenti 2. Milano sbagliate 20 vincenti 4. Ricezione : Matera  30 % perf e 54 % pos., Milano 39 % perfetta e 71 % positiva.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi