home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.728.368 visualizzazioni ]
20/01/2014 16.34.21 - Articolo letto 4939 volte

PITTELLA VUOLE RESUSCITARE METAPONTUM AGROBIOS

Metapontum Agrobios in protesta (foto SassiLand) Metapontum Agrobios in protesta (foto SassiLand)
Media voti: PITTELLA VUOLE RESUSCITARE METAPONTUM AGROBIOS - Voti: 0
Il compito impossibile dell’assessore regionale all’Agricoltura
Metaponto (Bernalda) Da alcuni giorni il presidente della giunta regionale della Basilicata, Marcello Pittella, è al lavoro per realizzare il suo programma democratico e rivoluzionario. Uno dei primi atti è stato quello di scrivere ai  quattro assessori regionali altrettante lettere con le quali indica chiaramente le priorità da seguire. A Michele Ottati, il tecnico incaricato di gestire l’assessorato all’Agricoltura, è toccato un compito alquanto gravoso: resuscitare Metapontum Agrobios. Ma Ottati, che risiede in Belgio, non ha fatto una piega, evidentemente ignorando quali siano state le sorti di Agrobios (in liquidazione) e i cui dipendenti sono stati in parte mandati all’Alsia e in parte all’Arpab.
Pittella, come sempre, nella sua lettera è stato molto chiaro: “Tra le priorità inserite nel programma che ho presentato agli elettori e che ho intenzione di onorare punto per punto c’è una riforma coraggiosa che riconsideri ruolo e finalità di Alsia, Consorzi di Bonifica, Agrobios e che ritengo fondamentale per accompagnare la Basilicata agricola e rurale nella definizione e attuazione della strategia comunitaria 2020”.
Della originalità della raccomandazione toccata ad Ottati, non se ne è reso conto nessun collega di giunta (tutti peraltro non lucani, e quindi giustificati), né alcun consigliere regionale e tanto meno la stampa. Il dato non è sfuggito, invece, al commissario liquidatore di Metapontum Agrobios, Salvatore Adduce, che parlando con alcuni stretti collaboratori ed un assessore comunale di Matera, non è riuscito a trattenere qualche considerazione ironica.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi