home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.722.460 visualizzazioni ]
10/02/2014 13.05.02 - Articolo letto 1636 volte

Direttore artistico Matera 2019, 87 le domande pervenute

Flash-mob per Matera 2019 in piazza Vittorio Veneto - 28 dicembre 2013 (foto SassiLand) Flash-mob per Matera 2019 in piazza Vittorio Veneto - 28 dicembre 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Direttore artistico Matera 2019, 87 le domande pervenute - Voti: 0
Verri: “Sono arrivate da tutte le parti d’Italia e qualcuna anche dall’estero”
Matera Sono 87 le domande di partecipazione alla selezione per direttore artistico del programma culturale di Matera 2019. “Sono arrivate da tutte le parti d’Italia e qualcuna anche dall’estero”, afferma il direttore del comitato Matera 2019, Paolo Verri.
Nei prossimi giorni verrà scelto il nome che dovrà lavorare per accompagnare l’ultima e decisiva parte del cammino di candidatura di Matera a capitale europea della cultura per il 2019.
“Sono molto contento – afferma Verri – della risposta ottenuta e sono certo che avendo un numero così alto di professionalità potremo individuare una figura di assoluto rilievo in campo internazionale. Certo non sarà facile perché abbiamo costruito un dossier ambizioso e vogliamo presentarci alla giuria con un programma all’altezza delle aspettative. Il direttore artistico dovrà essere individuato fra le professionalità più competenti e in grado di rafforzare le relazioni con il territorio e con le sue tante e valide espressioni culturali, ma anche con le realtà internazionali più vivaci e creative. La speranza è quella di trovare il curricula giusto per portare valore aggiunto all'impegno sino ad ora messo in campo in questa competizione. In ogni caso è molto significativo che in appena due settimane di pubblicazione del bando ci siano arrivate così tante domande. E’ la testimonianza tangibile che il mondo nazionale e internazionale della cultura guarda con grande attenzione al nostro cammino. Nei prossimi giorni – conclude Verri – nell’ambito di un’apposita conferenza stampa presenteremo il programma delle attività del 2014 soffermandoci su alcuni progetti specifici che sono già in corso di realizzazione”. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi