home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.723.930 visualizzazioni ]
18/02/2014 14.30.01 - Articolo letto 2319 volte

Scherma: Nuovi risultati per il materano Di Giorgio

A destra il materano Domenico Di Giorgio A destra il materano Domenico Di Giorgio
Media voti: Scherma: Nuovi risultati per il materano Di Giorgio - Voti: 0
Unico atleta ad avere una continuità nelle prestazioni sportive
Matera Il materano Domenico Di Giorgio del Circolo Schermistico Matera si conferma  la punta di diamante della scherma lucana e l’unico atleta ad avere una continuità nelle prestazioni sportive.
Di Giorgio, nonostante fosse a corto di allenamento, ha affrontato due gare impegnative a distanza di una settimana, cogliendo due buoni risultati.
Entrambe le manifestazioni si sono svolte nel Palazzetto della Scherma di Foggia.
- 1) 8 FEBB.  2014 - Nella 4° Prova del Campionato Nazionale Master (riservato agli atleti dai 30 anni in su) ha centrato l’obiettivo della finale a 8, classificandosi al 6° posto.
Nel primo turno, con il girone all’italiana, ha collezionato 4 vittorie e 1 sconfitta, per poi approdare al tabellone della eliminazione diretta dove ha superato due turni (il 2° con una vittoria esaltante per 10 a 0 addirittura) accedendo alla finale, dove ha dovuto fare i conti con il forte milanese Carlo Rota (ex nazionale e campione di livello assoluto), contro il quale ha perso con onore per 10 a 6.
- 2) 16 FEBB. 2014 – Nella 2° Prova Interregionale Assoluta (valida per la qualificazione ai Campionati Nazionali Open) si è classificato al 6°  class. su ben 47 partecipanti.
Anche qui Di Giorgio è partito a razzo nel primo turno all’italiana, con 5 vittorie e 1 sconfitta di stretta misura per 5-4; poi nella eliminazione diretta ha superato due turni, l’ultimo dei quali battendo il brindisino Antonio Salatino; Di Giorgio era in svantaggio per 9-3, ma è riuscito a rimontare lo svantaggio quasi incolmabile per poi vincere sul filo di lana per 15-14. Ormai pago e privo di energie, si è arreso in finale al cubano William Wenza per 15-8.
Ha però conseguito il traguardo della qualificazione alla fase nazionale che si svolgerà a Pesaro.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi