home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.718.762 visualizzazioni ]
26/02/2014 17.18.54 - Articolo letto 2449 volte

Presentato il "Carnevale a Cavallo". Appuntamento a domenica

Carnevale a Cavallo 2014 (foto SassiLand) Carnevale a Cavallo 2014 (foto SassiLand)
Presentazione della terza edizione del Carnevale a Cavallo (foto SassiLand) Presentazione della terza edizione del Carnevale a Cavallo (foto SassiLand)
Media voti: Presentato il "Carnevale a Cavallo". Appuntamento a domenica - Voti: 0
Partenza alle 10 dal piazzale della Chiesa di San Paolo, in via Don Luigi Sturzo
Matera E’ stata presentata stamane, ai giornalisti, la terza edizione della manifestazione “carnevale a cavallo” in programma domenica 2 marzo, con partenza alle 10 dal piazzale della Chiesa di San Paolo, in via Don Luigi Sturzo.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune, dalla Provincia e dalla Regione, è organizzata dalle associazioni “Vento barocco”, “E cambiamo” e dal Centro Benessere Light. Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l’assessore allo sport, Sergio Cappella, Angelo Rubino, dell’associazione “E cambiamo”, Nunzio Morelli, dell’associazione “Vento Barocco” e Vito Masciandaro del centro benessere Light.
Dopo la partenza dal piazzale della Chiesa di San paolo, si terrà la sfilata lungo via Annunziatella, via XX Settembre con l’arrivo previsto in piazza Vittorio Veneto dove si terranno giochi e dove sarà possibile farsi fotografare gratuitamente sui cavalli o sulle carrozze. E' prevista la partecipazione di ben 30 cavalli e se il tempo metereologico lo permette, dovrebbero prendere parte all'iniziativa anche una decina di carrozze. Non è necessario avere un cavallo per partecipare alla manifestazione. Gli organizzatori, infatti, invitano i cittadini a partecipare al corteo in maschera, camminando, in bicicletta o con i pattini.
La partecipazione all’evento è gratuita sia singolarmente che in gruppo e ognuno può scegliersi la maschera che vuole.
Saranno premiate le associazioni che si presenteranno in gruppo proponendo un tema comune. Le associazioni che intendono partecipare al corteo sono invitate a comunicare la loro adesione tramite posta elettronica, nunziomorelli@yahoo.it, o tramite telefono, 340.8054257.
You'll need Skype CreditFree via Skype



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi