home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.738.952 visualizzazioni ]
19/03/2014 19.13.24 - Articolo letto 6970 volte

"Scie chimiche" nel cielo di Matera

Scie chimiche o di condensazione su Matera (foto SassiLand) Scie chimiche o di condensazione su Matera (foto SassiLand)
Media voti: "Scie chimiche" nel cielo di Matera - Voti: 0
Tante le segnalazioni di oggi. Gli utenti si interrogano
di GIANNI CELLURA
Matera Come non notarle. Questa mattina le scie bianche che si formano a seguito dei voli aerei, non hanno dato tregua alla città dei Sassi, merito forse del sole di questa mattina; soltanto nella foto che vi mostriamo, scattata verso le 13, si contano ben 7 scie diverse che hanno interessato la zona. In particolare da più parti giungono interrogativi mai risolti e di cui il web è pieno: A cosa servono? Sono volute e da chi? Quanto possono influenzare il clima? Quanti problemi possono dare alla salute umana? Tutti dubbi mai sciolti e sempre smentiti dalle agenzie governative di tutto il mondo che le definiscono semplicemente scie di condensazione.
"La teoria del complotto sulle scie chimiche (inglese: chemtrails conspiracy theory) sostiene che alcune scie di condensazione visibili nell'atmosfera terrestre siano composte da agenti biologici o chimici, spruzzati in volo attraverso ipotetiche apparecchiature montate sui velivoli. Secondo la teoria, l'operazione farebbe parte di un complotto globale portato avanti da autori misteriosi per motivi sconosciuti; a tal riguardo sono state avanzate le ipotesi più diverse, la più comune delle quali è quella secondo cui si tratterebbe di un "piano" di irrorazioni con sostanze in grado di alterare il clima terrestre." cita Wikipedia.
Aldilà delle tante congetture, alcune quasi incredibili, che si possono fare, stupisce la grande quantità di foto diffuse oggi sui social networks che immortalano scie chimiche enormi, alcune anche circolari solcare il cielo materano, segnale, questo, che il problema delle scie non è di poca diffusione e, nonostante le varie spiegazioni scientifiche, conservano un alone di mistero, almeno per i più "complottisti".

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi