home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.732.641 visualizzazioni ]
27/03/2014 20.22.47 - Articolo letto 2001 volte

BS.C MATERA, BUONA LA PRIMA

BS.C. MATERA BS.C. MATERA
Media voti: BS.C MATERA, BUONA LA PRIMA - Voti: 0
Causa del manto stradale viscido i due materani Francesco Lenoci e Vito Farella sono caduti
Matera Si è svolta, domenica 23,  la 2° edizione della Gran Fondo Costa d'Amalfi, testimonial d’eccezione, come lo scorso anno, è stato Gilberto Simoni, ex ciclista professionista. Sicuramente è stato un'occasione di promozione per il territorio. Il gruppo, oltre 600 partecipanti,  ha attraversato la costiera amalfitana e diversi comuni salentini. La carovana dei ciclisti è partita da Amalfi con l’arrivo  a Ravello. I due percorsi, gran fondo di 123 km e medio fondo di 93 km, sono stati sicuramente due percorsi impegnativi, con un dislivello di 2600 m. Gli atleti della BS.C. MATERA, hanno ben figurato, considerando che era la prima uscita ufficiale del 2014. Hanno percorso tutti la medio fondo di 93 km, ad eccezione fatta di Raffaele Riccardi che ha percorso la gran fondo di 123 km classificandosi al 118° posto della classifica generale e 42° della sua  categoria, ha raggiunto il traguardo in 5h29’ alla media di 22,38. Gli altri atleti materani, cha hanno percorso la medio fondo sono Nicola Loperfido  442° in classifica generale e 108° della sua categoria in 4h44’ alla media di 19,62; Danilo Tamburrino, classe ’95 al 488° in classifica generale e 45° della sua categoria, in 5h13 alla media di 17,78. Per gli altri due materani Francesco Lenoci e Vito Farella non è stata una bella domenica in quanto, entrambi, sono caduti, riportando diverse escoriazioni lungo il corpo.  Infatti,  a causa del manto stradale viscido, causato dalla pioggia, a circa 20 km dall’arrivo, dopo una lunga discesa e dopo una curva, ci siamo ritrovati  in mezzo ad un gruppo di ciclisti che fino a quel momento ci aveva preceduto, per terra. A nulla è servito il tentativo di schivarli. E’ il commento di Vito Farella raggiunto telefonicamente durante il viaggio di ritorno a casa. Nessun direttore di gara, che vi era lungo il percorso, è riuscito a far rallentare gli inseguitori. Nonostante ciò, l’atleta materano Francesco Lenoci ha concluso la gara in 4h10’ alla media di 22,30 classificandosi al 317° posto in classifica generale è al 103° posto della sua categoria, mentre Vito Farella si è classificato al 361° posto in classifica generale e al 93° posto della sua categoria, e ha raggiunto il traguardo in 4h16 alla media di 21,78. E’ stata una bella manifestazione, aggiunge Nicola Loperfido, due percorsi impegnativi e di una certa rilevanza anche sotto l’aspetto fisico.     
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi