home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.713.666 visualizzazioni ]
02/04/2014 13.00.07 - Articolo letto 5443 volte

FAL Bari-Matera: Dal 7 aprile nuovi treni

Treno delle Ferrovie Appulo Lucane FAL (foto SassiLand) Treno delle Ferrovie Appulo Lucane FAL (foto SassiLand)
Media voti: FAL Bari-Matera: Dal 7 aprile nuovi treni - Voti: 0
Saranno utilizzati per i collegamenti ferroviari sulla tratta
Matera Venerdì 4 aprile 2014 alle ore 9.15, presso la stazione Fal di Matera Villa Longo, alla presenza del Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, dell’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata Aldo Berlinguer, del Presidente della Provincia di Matera Franco Stella, del Sindaco di Matera Salvatore Adduce e del Presidente delle Ferrovie Appulo Lucane Matteo Colamussi, sarà effettuato il primo viaggio, riservato esclusivamente a giornalisti e autorità (da Matera Villa Longo a Matera Sud della durata di circa 14 minuti), con i due nuovi treni a tre casse di proprietà della Regione Basilicata (acquistati con Fondi Comunitari di cui al PO – FESR Basilicata 2007 - 2013)  che, a partire dal 7 aprile, saranno utilizzati per i collegamenti ferroviari  sulla tratta  Bari – Matera.
Nella stessa occasione sarà inaugurato il completo rinnovo della tratta ferroviaria Matera Sud – Venusio, anche questo realizzato con i fondi comunitari di cui al PO - FESR Basilicata 2007-2013 per un importo di 5.600.000,00 euro e che garantirà maggiore sicurezza e comfort di marcia.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi