home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.720.368 visualizzazioni ]
03/04/2014 13.26.59 - Articolo letto 2028 volte

Trasporto pubblico locale, incontro ieri in Regione

Presentazione dei nuovi autobus delle FAL (foto SassiLand) Presentazione dei nuovi autobus delle FAL (foto SassiLand)
Media voti: Trasporto pubblico locale, incontro ieri in Regione - Voti: 0
Proposte a Cotrab e Anas soluzioni per far fronte ai ritardi dei pagamenti dei servizi in essere. La riunione aggiornata al 9 aprile
Basilicata Definizione di una transazione a saldo di quanto già dovuto negli anni 93/94 e il pagamento delle somme relativamente al 2013 attraverso il meccanismo della cessione dei crediti derivanti da enti terzi. Questa ed altre simili, le soluzioni che l’assessore all’Ambiente e Infrastrutture e il dirigente generale hanno proposto agli operatori del trasporto pubblico locale presenti ieri ad una riunione tenutasi presso il Dipartimento.
Sia i rappresentanti Anav che il presidente Cotrab hanno manifestato il forte disagio nei ritardi dei pagamenti dei servizi in essere che ricadono sulla funzionalità delle imprese di trasporto e sui costi, non più sostenibili, senza adeguati ricavi del personale, annunciando azioni di protesta e uno sciopero per metà aprile se l’annosa questione dei pagamenti non si risolverà nel più breve tempo possibile.
Ma probabilmente la Regione riuscirà a scongiurare questa evenienza e a far in modo che i lavoratori del settore non siano penalizzati, sin d’ora, dal taglio degli stipendi.
Con questa finalità i rappresentanti della Regione hanno aggiornato la trattativa ad una prossima riunione che si terrà mercoledì 9 aprile.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi