home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.714.611 visualizzazioni ]
07/04/2014 12.20.33 - Articolo letto 2203 volte

Tennis Pisticci: Al via i campionati a squadre

FRANCESCA LEONE FRANCESCA LEONE
Media voti: Tennis Pisticci: Al via i campionati a squadre - Voti: 0
Gli atleti lucani del circolo, pronti a confermare le performance di inizio stagione
Pisticci Dopo i primi meritati successi a titolo individuale ottenuti dagli atleti del Circolo Tennis Pisticci, inizia a breve la kermesse dei campionati a squadre, dove il sodalizio pisticcese è chiamato a confermare le ottime performance di inizio stagione.
 
Francesca Leone nel settore femminile, Gabriele Selvaggio, Piero Lo Senno e Giuseppe D'Addurno in quello maschile si apprestano a dare il loro decisivo contributo alle rispettive compagini di appartenenza per conseguire i titoli regionali in palio.
Nella D femminile si esibiranno, oltre alla su citata Francesca Leone, Annachiara Andriulli, Rossella Rosato, Raffaella Troiano e Caterina Caputo; una formazione questa di tutto rispetto che parte con i favori del pronostico il 1° giugno prossimo. 
In campo maschile, invece, inizia subito l'avventura della D2 con la prima gara pasquale di Potenza contro il Bodiomniatennis dove la rinnovata squadra di capitan Colacicco proverà a mostrare subito le unghie in un incontro difficile ma non proibitivo. Insieme a Massimiliano Colacicco scenderanno in campo Mario Pino Mormando, Nicola Albano, Vito Filazzola, Vincenzo Viviani, Donato Selvaggio ed il Presidente Michele Leone, tornato a calcare i campi di gara dopo oltre vent'anni. A quest'ultimo verosimilmente il capitano riserverà solo qualche gara di doppio magari in coppia con il forte Donato Selvaggio. In serie D1, invece, il Ct Pisticci presenta i suoi pezzi migliori: Gabriele Selvaggio, Piero Lo Senno e Giuseppe D'Addurno al fianco dei quali giocheranno in alternanza Fabio Albano, Piero Leone, Valerio Mennone, Antonio Mazziotta e Giuseppe Borraccia. Anche in questo caso qualche nome nuovo come Piero Leone ed Antonio Mazziotta di Policoro.
I campionati giovanili sono affidati agli under 12 Alberto Grieco Nobile e Francesco Radesca e agli under 16 Valerio Mennone, Antonio Mazziotta e Giuseppe Borraccia. Anche queste squadre sono chiamate a fornire prestazioni soddisfacenti in linea con le attività di formazione e preparazione dirette dall'istruttore federale Piero lo Senno in collaborazione con il neo istruttore Gabriele Selvaggio che solo due giorni fa ha superato brillantemente a Bari gli esami tecnici e teorici della Federazione Italiana Tennis.
Tre mesi quindi molto impegnativi per la società di Michele Leone e Giuseppe Sigismondo che, oltre alle fatiche dei campionati a squadre e di tutti gli altri tornei individuali in programma in regione e fuori, dovranno fare i conti con due importanti appuntamenti: il primo, dal 25 aprile al 4 maggio, è il Torneo giovanile nazionale Kinder+Sport, riservato a giocatori e giocatrici under 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 e 16 provenienti da tutta Italia. L'altro sarà la VII tappa dela circuito regionale Basilicata Cup, prevista per il mese di giugno. Il tutto sarà condito dalla frenetica aspettativa di vedere iniziare i lavori di copertura del campo centrale e di riqualificazione generale della struttura, il cui finanziamento di 100.000 euro è stato recentemente assegnato al Comune di Pisticci dalla Regione Basilicata che qualche giorno fa ha approvato il progetto esecutivo sviluppato dallo studio tecnico dell'Architetto Renato D'Onofrio.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi