home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.721.605 visualizzazioni ]
11/04/2014 8.46.58 - Articolo letto 3133 volte

“I am Matera”, spopola il video dei materani

Fotogramma di "I am Matera" Fotogramma di "I am Matera"
Media voti: “I am Matera”, spopola il video dei materani - Voti: 0
Dedicato alla candidatura Matera 2019
Matera Mottasquiem, brand materano indipendente  specializzato in produzioni audio e video, sostiene attraverso la realizzazione gratuita e la distribuzione sui social media di un video intitolato “I am Matera” la candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019.
La produzione nata da un’iniziativa personale del regista Roberto Di Marzio supportato da  Marco Di Marzio, Cosimo Burgi ed Alfredo Santoiemma è del tutto autonoma ed indipendente e  vuole rappresentare un reale contributo alla candidatura di Matera.
Il video, girato a fine dicembre 2013 e interamente realizzato con riprese “soggettive”, consente a chi guarda di immedesimarsi in prima persona nella realtà quotidiana della città ed ha l’obiettivo di descriverne quelli che sono i tratti distintivi, ponendo la giusta enfasi sui luoghi, sull’ambiente e sulle persone che hanno reso e rendono tutt’oggi speciale la città di Matera.
All’interno del video tre linee blu che si intrecciano e si “rincorrono”, affiancando il protagonista nei luoghi più belli della città, rappresentano un virtuale filo conduttore e simboleggiano i tre elementi che hanno reso,  secondo il regista, Matera unica nel mondo:
1 - il territorio
2 - le persone che hanno abitato in questi luoghi e la loro capacità di adattarsi
3  - il tempo, che a Matera si misura in millenni   
Le tre linee blu convergono e si fondono alla fine del video nel logo Matera 2019.
Il video sarà disponibile on-line a partire dal 10 aprile 2014.
La produzione, il regista e tutti coloro che, uniti dalla passione verso la città, senza alcun compenso hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto, si augurano che questo video possa rappresentare un reale sostegno alla candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura nel 2019.


Titolo: I am Matera
Produzione: mottasquiem
Regia: Roberto Di Marzio
Durata: 3min 25sec
Mese e anno di registrazione : Dicembre 2013



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi