home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.145.667 visualizzazioni ]
14/04/2014 10.54.40 - Articolo letto 3807 volte

Nasce “Vox Populi Vox Dei”, il blog dei giovani di Grassano

Giornata ecologica a Grassano - 16 aprile 2014 Giornata ecologica a Grassano - 16 aprile 2014
Media voti: Nasce “Vox Populi Vox Dei”, il blog dei giovani di Grassano - Voti: 0
Tre giorni di eventi per il periodo pasquale
Grassano Alcuni giovani di Grassano hanno creato un blog dal nome “Vox Populi Vox dei”, che non è nè un'associazione nè un movimento politico di opposizione, è semplicemente un gruppo di giovani poco più che ventenni, che hanno un grande amore per la propria terra e che sognano per Grassano un futuro migliore.
"Vox populi Vox dei"sta a significare "voce del popolo sentenza di Dio",ovvero vuole spronare i grassanesi e tutti coloro che credono nella comunità a fare qualcosa, perchè la forza di un Paese sta nei suoi Cittadini.
Attivi da sette mesi, per il periodo Pasquale hanno organizzato una tre giorni di eventi.
 
-Il primo evento, “ puliAMO Grassano” si terrà mercoledi 16 aprile 2014. L'evento coprirà tutto l'arco della mattinata e vedrà impegnati i ragazzi delle scuole medie ed elementari e tutti i cittadini che vorranno collaborare. L'evento organizzato in la collaborazione di Legambiente Matera, consisterà nella pulizia delle aree verdi del paese e la piantumazione di alcuni alberi.
 
-Il secondo evento in programma, riguardante le malattie sessualmente trasmissibili, si svolgerà venerdi 18 aprile presso il palazzo Materi di Grassano. All'evento, organizzato in collaborazione con la fidas Grassano, saranno presenti alcuni esperti del settore che interagiranno con giovani e meno giovani facendo chiarezza riguardo alla prevenzione ed illustrando un comportamento corretto in ambito sessuale in maniera tale da evitare contagi di malattie veneree.
 
-L'evento conclusivo si terrà sabato 19 aprile 2014 alle ore 17.30 presso la sala consiliare del palazzo Materi di Grassano ed è intitolato“ Shopping 2.0”.discuteremo di come fare acquisti in sicurezza sul web. Parleremo dei maggiori portali di compra vendita online, di come si prevengono le truffe e di come si scovano le migliori offerte nascoste nel web. All'incontro seguirà un dibattito in cui ognuno potrà potrà chiarire i propri dubbi, raccontare la propria esperienza con l'ecommerce, o semplicemente potrà dire la propria. All'evento prenderanno parte anche i Ragazzi dell'associazione Syscrack Giuseppe Porsia con un'esposizione di stampanti 3D ed un angolo dedicato direttamente a loro.
Non essendogli possibile esserci fisicamente, sarà esposto del materiale informativo riguardante l'invenzione di un ragazzo 100% grassanese, diventata famosa in tutto il mondo. Lui è Marco Calabrese e la sua invenzione si chiama Giphoscope (Gifoscopio).
Domenico Pisano (nome d'arte Vulture), artista digitale locale ed autore delle stupende locandine dei nostri eventi, presenterà le proprie creazioni.
Infine sarà annunciato il nuovo logo del Blog Vox Populi Vox Dei, gentilmente realizzato sempre da Domenico Pisano. Alla fine dell'evento sarà possibile visitare il Palazzo Materi, che gentilmente la Crassanum terrà aperto per l'occasione. Nello specifico saranno accessibili la sala del presepe ed il piano nobiliare del palazzo, con la possibilità di fare una visita guidata, accompagnati da una guida del posto.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi