home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.736.200 visualizzazioni ]
15/04/2014 19.23.42 - Articolo letto 2746 volte

PIANETA VOLLEY, KO CON ONORE

Pianeta Volley (Foto M.F.) Pianeta Volley (Foto M.F.)
Media voti: PIANETA VOLLEY, KO CON ONORE - Voti: 0
IN GARA 2 FINALE REGIONALE UNDER 16
Matera Per l’Edil Loperfido niente titolo regionale under 16. Le ragazze allenate da coach Esposito si sono arrese all’Asci Potenza anche in gara due. Il match si è chiuso 3-2 (23-25; 23-25; 25-19; 25-12; 15-10), a favore delle potentine che hanno dovuto faticare non poco prima di poter portare a casa il titolo regionale.
Dopo la sconfitta subita a Matera per 3-1, in gara 1, le bianco verdi della città dei Sassi, domenica scorsa, sono andate vicinissime al colpaccio alla palestra Caizzo di Potenza.
Passate in vantaggio per 2 set a 0 (i primi due parziali sono stati vinti entrambi 25-23), dal terzo set le ospiti hanno assistito alla rimonta del Potenza. Il terzo gioco, infatti, si è chiuso a favore dell’Asci per 25-19 e, poi, il quarto per 25-12. A questo punto la gara era virtualmente chiusa perché alle potentine bastava vincere almeno due set per conquistare il titolo regionale. Nonostante ciò, anche al tie-break, l’Edil Loperfido ha dato battaglia e si è arresa solamente nel finale, con l’Asci brava a chiudere 15-10.
“È stata una bellissima gara da parte delle mie ragazze, meno dal punto di vista arbitrale – ha spiegato coach Dino Esposito. Dopo aver portato a casa i primi due set, nel terzo stavamo vincendo 12-9 ma gli arbitri ci hanno fischiato sei doppie consecutive. È un peccato perdere una finale regionale per delle decisioni arbitrali molto discutibili che hanno influito anche sul morale delle nostre ragazze. A prescindere da questi aspetti, comunque, sono molto soddisfatto del gioco offerto dalla mia squadra che, voglio ricordare, è composta da ragazze un anno più piccole rispetto alle  potentine. La stagione è finita, continueremo ad allenarci fino a metà giugno per poi riprendere nel mese di settembre”. 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi