home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.718.045 visualizzazioni ]
05/05/2014 12.26.34 - Articolo letto 2261 volte

S. MAURO FORTE, IL VICESINDACO TORNA IN SELLA

Palazzo Acquaviva a San Mauro Forte - foto Gianni Cellura Palazzo Acquaviva a San Mauro Forte - foto Gianni Cellura
Media voti: S. MAURO FORTE, IL VICESINDACO TORNA IN SELLA - Voti: 0
Savino ritira le dimissioni e rientra in Giunta come vicesindaco. Sottoscritto un documento politico - programmatico di rilancio dell’azione amministrativa. Crisi superata, per il momento.
di ANTONIO GRASSO
San Mauro Forte Tanto rumore per nulla. E alla fine tutto come prima. Continuerà, infatti, ad avere lo stesso assetto l’esecutivo cittadino. Dopo oltre quattro mesi di intense fibrillazioni in seno alla maggioranza consiliare di centrosinistra la crisi politico – amministrativa, apertasi subito dopo l’approvazione dell’assestamento di bilancio col giudizio critico espresso a mezzo stampa da i due consiglieri (Francesco Dirago e Antonio Valluzzi ndr) di Sel nei confronti di alcune scelte adottate dall’Amministrazione comunale e culminata con le dimissioni del vicesindaco Salvatore Savino, sembra superata. Se definitivamente, lo si vedrà. Per il momento, però, c’è l’impegno a proseguire il percorso amministrativo fino alla naturale conclusione (fissata per il 2017) della legislatura. Impegno sancito in un apposito documento politico - programmatico di rilancio dell’azione amministrativa. Atto sottoscritto da tutte le parti “in causa”, comprese le segreterie cittadine dei due partiti (Pd e Sel ndr) di maggioranza, e che ha portato al ritiro delle dimissioni del vicesindaco (in primo momento definite “irrevocabili” dal diretto interessato) e al suo conseguente rientro in Giunta. Rientro ufficializzato dal sindaco, Franco Dibiase, nel corso dell’ultima seduta di Consiglio comunale, chiamato – in una aula praticamente deserta – ad approvare il Conto consuntivo 2013. Confermate anche le stesse deleghe già in “dote” ai due membri di governo: Agricoltura, Forestazione e Sport all’assessore Angelo Lamagna e Lavoro, Ambiente e Territorio al vicesindaco Savino. In più, a quest’ultimo, conferita la delega all’Urbanistica. Tutte le altre deleghe (Bilancio, Lavori Pubblici, ecc. ecc.), il sindaco ha voluto tenersele per sé, riservandosi di coinvolgere – di volta in volta – gli altri due consiglieri di maggioranza.       
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi