home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.717.902 visualizzazioni ]
09/05/2014 15.31.01 - Articolo letto 2563 volte

Stigliano: Impazza sui social network #frenalafrana

Campagna di sensibilizzazione #frenalafrana Campagna di sensibilizzazione #frenalafrana
Campagna di sensibilizzazione #frenalafrana Campagna di sensibilizzazione #frenalafrana
Campagna di sensibilizzazione #frenalafrana Campagna di sensibilizzazione #frenalafrana
Campagna di sensibilizzazione #frenalafrana Campagna di sensibilizzazione #frenalafrana
Media voti: Stigliano: Impazza sui social network #frenalafrana - Voti: 0
La campagna di sensibilizzazione e denuncia promossa da alcuni giovani fuorisede e non per richiamare l’attenzione delle istituzioni.
di ANTONIO GRASSO
Stigliano #Frenalafrana. Rigorosamente con hashtag. Nome “in codice” della campagna di comunicazione/sensibilizzazione/denuncia 2.0, ideata e promossa da alcuni giovani fuorisede e non di Stigliano. Spontaneamente si sono attivati, dando un contributo in base alle proprie possibilità e competenze. Obiettivo: mettersi in rete per fare fronte comune e richiamare l’attenzione delle istituzioni nei confronti della loro comunità, da mesi messa a dura prova da una serie consistente di movimenti franosi. Dissesti del territorio che hanno costretto molte famiglie ad abbandonare le proprie abitazioni, oltre a rendere l’abitato (già difficilmente raggiungibile di per sé) praticamente off limits. Con non pochi contraccolpi sul piano socio-economico. Un vero e proprio incubo, insomma, dal quale gli stiglianesi si augurano di uscirne presto. Di qui il lancio di questa singolare iniziativa sui principali social network, a partire da facebook, con la condivisione dei tagliandi “personalizzati” dagli utenti. Ognuno - a suo modo - si distingue per il richiamo di una massima, la rivisitazione di un adagio e, perfino, la citazione a tema di celebri brani musicali. Ovviamente non poteva mancare anche l’allusione di  carattere politico. Tanta ironia per cercare di combattere una realtà amara.         


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi