home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.720.064 visualizzazioni ]
03/06/2014 13.10.25 - Articolo letto 1715 volte

Psr,Misura 126: finanziati i “lavori in economia”

Maltempo Sud Italia - Matera e provincia - 1 dicembre 2013 (foto SassiLand) Maltempo Sud Italia - Matera e provincia - 1 dicembre 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Psr,Misura 126: finanziati i “lavori in economia” - Voti: 0
A beneficiarie le aziende danneggiate dalle alluvioni del 18 febbraio e del 1 marzo 2011
Basilicata Anche le prestazioni di manodopera aziendale e quelle in natura, ossia i cosiddetti lavori in economia, potranno essere inserite tra gli interventi da finanziare nell’ambito della Misura  126 del Psr 2007-2013 sul “Ripristino del potenziale produttivo agricolo danneggiato da calamità naturali”.
Lo ha stabilito nei giorni scorsi la Giunta regionale la quale ha approvato la delibera n.626/2014 che sarà pubblicata nei prossimi giorni sul Bollettino ufficiale della Regione Basilicata.
La delibera, interpretativa del punto 10 dell’art. 9 del bando - Misura 126, fa riferimento a quanto fissato dalle linee guida sull’ammissibilità delle spese relative allo sviluppo rurale e a interventi analoghi sulla scorta dell’intesa raggiunta nella Conferenza Stato Regioni nel settembre 2010.
 Sarà quindi possibile, per le imprese beneficiarie, inserire tra le spese ammissibili le prestazioni di manodopera aziendale e le prestazioni in natura a condizione che i lavori  eseguiti  siano pertinenti con strutture e mezzi tecnici in dotazione all’azienda; che i lavori o la fornitura siano eseguiti a regola d’arte; che il loro valore debba poter essere soggetto a revisione contabile; che, se si tratta di prestazioni volontarie non retribuite, il loro valore potrà essere determinato in relazione al tempo occupato in condizioni di ordinarietà e delle tariffe orarie giornaliere stabilite dai prezziari regionali; e che  sia possibile effettuare valutazioni comparative tra il valore del bene disponibile in natura e quelli simili elencati nei prezziari regionali.
Potranno usufruire di quanto contenuto nel provvedimento i beneficiari ammessi al bando della Misura 126 e presenti nella graduatoria della Dgr n.1339/2013 sulle alluvioni che hanno interessato la Basilicata nei giorni del 18 febbraio e del 1 marzo del 2011.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi