home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.737.489 visualizzazioni ]
05/06/2014 16.33.44 - Articolo letto 1331 volte

Il presidente nazionale Acli in municipio

l presidente nazionale Acli in municipio l presidente nazionale Acli in municipio
Media voti: Il presidente nazionale Acli in municipio - Voti: 0
Nota del Comune di Matera
Matera Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha accolto oggi, in municipio, una delegazione delle Acli guidata dal presidente nazionale, Gianni Bottalico. “Sto facendo un giro fra le diverse regioni italiane – ha detto Bottalico - per approfondire la conoscenda dei territori in cui operano le Acli, ma anche per rafforzare la rete di relazioni fra Regioni, enti locali e terzo settore fondamentale per la nostra attività. E pertanto ho deciso di venire a Matera, città straordinaria e candidata a capitale europea della cultura per il 2019”.
All’incontro hanno partecipato, fra gli altri, Michele Consiglio, componente della presidenza nazionale, Fabrizio Benvignati, vicepresidente delegato patronato Acli, Mimmo Corrado, presidente regionale, e Antonio Lagala, presidente provinciale di Matera.
“In questo particolare momento – ha aggiunto Bottalico – crediamo sia assolutamente prioritario mettere in campo una serie di azioni finalizzate a contrastare la povertà ed a riformare la pubblica amministrazione. E’ fondamentale non lasciare i Comuni da soli perché rappresentano l’istituzione più vicina ai cittadini”.
Il sindaco Adduce, nel ringraziare Bottalico per aver scelto di venire a Matera ha innanzitutto espresso apprezzamenti all’Acli per lo straordinario e prezioso lavoro svolto nelle comunità, soprattutto nel terzo settore. Ed ha pienamente condiviso le priorità indicate: “Il Comune di Matera ha dovuto assistere, in tre anni e mezzo a un taglio dei trasferimenti statali di oltre 10 milioni di euro su un bilancio complessivo di circa 60 milioni di euro. E tuttavia siamo riusciti a non tagliare i servizi alla persona, addirittura li abbiamo estesi, mantenendo i conti in ordine. Ma è evidente che i Comuni non possono continuare su questa strada e se non verranno liberate risorse rischiano il collasso a danno soprattutto dei cittadini”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi