home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.737.683 visualizzazioni ]
09/06/2014 11.43.02 - Articolo letto 2892 volte

Continua il successo dell'app "My Basilicata"

Turisti a Matera (foto SassiLand) Turisti a Matera (foto SassiLand)
Media voti: Continua il successo dell'app "My Basilicata" - Voti: 0
Anche un concorso per promuovere e far conoscere i tesori nascosti della Basilicata
Basilicata Continua il successo di My Basilicata: la guida turistica della Basilicata.  L’ottimo risultato è dato dagli oltre 1000 download. Dall’idea di un giovane lucano, Gerardo Fucci, sviluppatore della app, è nata questa guida turistica mobile per tutti coloro che vogliono visitare la Basilicata e non perdersi nulla. Come spiega Fucci “ l’idea nasce per ampliare il mercato italiano e soprattutto per dare la possibilità di far conoscere la Basilicata ai lucani e non solo. Le statistiche in Italia sono molto confortanti-aggiunge- infatti secondo una ricerca dell'osservatore mobile Internet content Apps del Politecnico di Milano, 22 milioni di italiani navigano sul Web e il mobile internet è aumentato del 53%. Questa applicazione-spiega Fiucci- non vuole in nessun modo sostituire la classica attività di promozione del territorio, ma semplicemente  affiancarla utilizzando l’immediatezza.” Completamente gratuita, l'applicazione, compatibile con i principali sistemi operativi per smartphone e tablet (Apple Android e altri compatibili con tecnologia HTMLS5) sarà, a breve,  disponibile anche in tedesco e inglese. I contenuti sono in costante aggiornamento. Per tutti gli altri modelli di smartphone l’app è accessibile via web all’indirizzo www.mybasilicata.it. My Basilicata propone le migliori soluzioni per l'accoglienza, lo shopping, i trasporti, le offerte, lo sport, i servizi, le lifestyle, gli eventi, le news e il meteo. Tutto questo consultabile anche off line. Proprio così. My Basilicata da la possibilità di utilizzare l'applicazione in modalità off line e di aggiornarsi automaticamente quando trova la connessione internet. Una App dalla navigabilità molto semplice e soprattutto intuitiva. Tutte le attività, suddivise per categoria, sono ordinate per rilevanza e per vicinanza l'utente. Dalle categorie è possibile visionare le schede e la relativa posizione sulla mappa. Mappe leggerissime, soli 8 mb, di tutta la regione. Grazie al rivoluzionario sistema Amerigo, l’utente, in base al contesto (ora, posizione e condizioni meteo) avrà la possibilità di sapere cosa fare e cosa visitare nelle immediate vicinanze. Agli inserzionisti, viene offerta la possibilità di personalizzare i contenuti e la grafica. Da poco è stata lanciata una nuova iniziativa che coinvolge direttamente gli utenti: “BASILICATA APPEAL. AIUTACI A SCOPRIRE I TESORI NASCOSTI DELLA BASILICATA.” Un concorso per promuovere e far conoscere i tesori nascosti della Basilicata: un itinerario, un luogo, un monumento, un prodotto tipico, un paesaggio, una tradizione, una festa, o tutto ciò che sia poco conosciuto o frequentato o addirittura dimenticato o non più praticato. Tutte le schede verranno pubblicate anche sul profilo facebook di My Basilicata App e la scheda che riceverà più like vincerà un cofanetto regalo "basilicata gift mystery" contenente un soggiorno in Basilicata di 1 notte con prima colazione per due persone.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi