home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.145.750 visualizzazioni ]
23/06/2014 15.29.27 - Articolo letto 2779 volte

La terza edizione di "Cani in Festa". La photogallery

Cani in Festa 2014 - 21 giugno 2014 (foto SassiLand) Cani in Festa 2014 - 21 giugno 2014 (foto SassiLand)
Cani in Festa 2014 - 21 giugno 2014 (foto SassiLand) Cani in Festa 2014 - 21 giugno 2014 (foto SassiLand)
Cani in Festa 2014 - 21 giugno 2014 (foto SassiLand) Cani in Festa 2014 - 21 giugno 2014 (foto SassiLand)
Cani in Festa 2014 - 21 giugno 2014 (foto SassiLand) Cani in Festa 2014 - 21 giugno 2014 (foto SassiLand)
Media voti: La terza edizione di "Cani in Festa". La photogallery - Voti: 0
Grande successo di pubblico e di partecipanti
Matera Si è tenuta sabato 21 giugno presso lo Stadio Comunale XXI Settembre – Franco Salerno, con inizio alle ore 20.00, la 3^ edizione di CANI IN FESTA, mostra canina amatoriale dedicata a tutti i cani, sia meticci che di razza.
Grande successo di pubblico e di partecipanti, che hanno colto ancora una volta con entusiasmo l’occasione di trascorrere alcune ore immersi nel mondo meraviglioso della cinofilia, nel clima festoso di questa manifestazione che è ben lontana sia nelle intenzioni che nei risultati dalle esposizioni ufficiali ed in cui i veri protagonisti sono i cani in quanto esseri viventi, a prescindere dalla loro genealogia e dalle loro caratteristiche fisiche e morfologiche.
I proprietari quest’anno avevano un motivo in più per partecipare: sostenere la locale Associazione di Volontariato Animalista Il Branco, a cui saranno devoluti 3 euro per ciascun dei 78 cani iscritti. La festa è stata aperta e chiusa dai bambini che, ciascuno col proprio amico fedele, hanno dato l’avvio sfilando nel “ring” e facendosi ammirare dalla giuria che tra tutte le coppie bambino-cane ha assegnato in chiusura di serata il premio speciale “Piccole Canaglie” a Leo e al suo pastore tedesco di 8 mesi, Achille. E’ stata poi la volta degli iscritti che hanno sfilato all’interno del “ring” divisi in 6 gruppi, distinti in base all’età ed alla taglia e per ciascuno di essi sono stati scelti tre “vincitori” dalla giuria, composta da due medici veterinari, un’archeologa molto impegnata nel volontariato animalista, una coppia di bambini ed una persona scelta tra il pubblico presente.

Questi i raggruppamenti ed i vincitori:
- Senior dog (i cani non più giovanissimi): 1° classificato Bart, meticcio di grossa taglia di 9 anni;
- Puppy Dog (cuccioli): 1° classificato Amon, siberian husky di 6 mesi;
- Junior Dog (cuccioloni, poco meno che adulti): 1° classificata America, pastore australiano di 11 mesi;
- Mini Dog (adulti di taglia piccola): 1° classificata Carol, jack russell di 2 anni;
- Medium dog (adulti di taglia media): 1° classificata Nutella, meticcia di 9 anni;
- Maxi/Giant dog (adulti di taglia grande e gigante): 1° classificato Dew, alaskan malamute di 2 anni.

L’ingresso dei vari gruppi è stato intervallato dalle dimostrazioni effettuate dai cani del Nucleo Cinofilo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco – Regione Basilicata e del Nucleo Cinofilo del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Matera. Questi ultimi hanno effettuato una simulazione di ricerca di sostanze stupefacenti mentre i Vigili del Fuoco sono stati impegnati prima in esercizi di obedience e agility e poi in attività di ricerca di persone.
Il tutto condotto e commentato dal giornalista materano Michele Cifarelli e dal presidente dell’Associazione di Volontariato Animalista Il Branco, Annamaria Guerricchio.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Galleria 1: Cani in Festa 2014

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi