home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.718.114 visualizzazioni ]
03/07/2014 19.14.10 - Articolo letto 2075 volte

NASCE TRM ART

Presentazione di TRM Art Presentazione di TRM Art
Media voti: NASCE TRM ART - Voti: 0
Un nuovo canale per supportare Matera 2019 e dare il risalto culturale alla città dei Sassi e alla Basilicata sul panorama europeo
di GIUSEPPE GIANNASIO
Matera E’ stato presentato, mercoledì 2 Luglio “il giorno della  festa di Maria S.S. della Bruna” attraverso una conferenza stampa dal direttore Rossella Tosto, il nuovo canale “TRM ART”.
Un progetto  che il network idea, pensa e lancia per offrire una casa ricca di contenuti ad hoc per supportare ancor più e meglio di quanto già fatto fino ad oggi con una semplice ma complessa partnership la candidatura di Matera 2019.
Il canale televisivo del network,  TRM Art, visibile sul digitale terrestre al ch 601 in Basilicata e 638 in Puglia, si veste i contenuti creativi per condividere idee, esperienze, progetti ed eccellenze artistiche e culturali del territorio lucano.
“Una proposta progettuale, che arricchisce il percorso di media partnership con il Comitato Matera 2019, a supporto del percorso di candidatura per creare partecipazione, coinvolgimento, motivazione, orgoglio, riferisce la direzione del Network.”
TRM ART è il canale del network TRM rivolto alle tematiche di interesse culturale, con una programmazione in grado di riservare ampi spazi e resoconti alle produzioni artistiche locali per mettere al centro la creatività e il talento e le loro molteplici declinazione settoriale e territoriali.
Per quattro mesi, da luglio a fine ottobre 2014, la programmazione del canale TRM ART nell’arco dell’intera giornata sarà interamente destinata a sostenere il traguardo Matera 2019, unitamente ad uno streaming web live, alla fruizione on demand tutti i contenuti tramite you tube ed all’interazione e condivisione attraverso i principali social networks.
Un palinsesto che racconterà il percorso svolto fino ad ora e si alimenterà con la produzioni di nuovi contributi informativi e focus attenzionali sulle ultime fasi del lavoro di candidatura, oltre che con contenuti relativi alla scena creativa locale, al lavoro egregio svolto da associazioni, artisti, gruppi, scolaresche sul tema  ma anche rispetto al loro sentirsi cittadini europei, che con passione, creatività, professionalità desiderano confrontarsi sulla scena territoriale, nazionale ed internazionale”.
La conferenza stampa, tenutasi presso l’Hotel San Domenico, ha visto la partecipazione attiva delle massime autorità istituzionali della regione e del giornalismo locale e non solo.
Infatti c’erano il presidente della giunta regionale Marcello Pittella, l’ass. alla cultura regionale Berlinguer, Patrizia Minardi dirigente regionale, Paride Leporace direttore Film Commission Basilicata, Lucia Serino direttore  il Quotidiano di Basilicata, Taverniti direttore Rai tre Basilicata,  Tele Calabria ecc.
Dalle 13:00 di oggi, giovedì 3 luglio 2014, il canale TRM ART è ufficialmente in onda.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi