home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.093.100 visualizzazioni ]
07/07/2014 11.56.10 - Articolo letto 1826 volte

7° giorno di sciopero della fame per il sindaco di Montalbano

La stanza del sindaco di Montalbano Jonico Devincenzis con letto La stanza del sindaco di Montalbano Jonico Devincenzis con letto
Media voti: 7° giorno di sciopero della fame per il sindaco di Montalbano - Voti: 0
Da ieri è cominciata una raccolta firme, sotto la casa comunale, da parte del comitato civico a sostegno di Devincenzis
Montalbano Jonico "Dopo una settimana di attesa, sempre chiuso - si legge nella nota diffusa oggi dal Comune di Montalbano Jonico - nella casa comunale in una fase interlocutoria con Acquedotto Lucano AATO e Regione, dove la Regione stessa resta socio di maggioranza di Acquedotto Lucano. Settimana in cui la Regione a suo dire, avrebbe trasferito le somme per il pagamento alle imprese, speriamo l'abbia fatto venerdì. Ne comincia un'altra a cui affidiamo la speranza della soluzione del problema.
Questa mattina a Potenza, presso la sede di Acquedotto Lucano, vi sarà l'assemblea dei soci presso la sede stessa dell'acquedotto assemblea a cui il Comune di Montalbano non sarà presente in quanto il Sindaco è bloccato nella sua stanza causa: "sciopero della fame" per sollecitare a Regione ed Acquedotto stesso maggiore celerità nell'esecuzione dei lavori a beneficio delle comunità, della imprese e dei lavoratori stessi delle imprese ormai a spasso da tanto tempo e senza reddito per il sostegno alle proprie famiglie. Speriamo  parlino di questo tema.
Da  ieri è cominciata una raccolta firme, sotto la casa comunale, da parte del comitato civico che hanno voluto costituire a sostegno della mia azione e per il bene della comunità. Invito tutti i cittadini a sostenere questa mia battaglia di civiltà con l'apposizione di una firma, recandosi presso il gazebo installato sotto la casa comunale.
Ieri sera, come annunciato, mi sono recato a messa a Borgo Nuovo, in occasione della festa della Madonna delle Grazie. Il parroco, don Vincenzo Sozzo, ha avuto parole d'affetto e di apprezzamento nei mie confronti anche a nome del Vescovo oltre che delle sue comunità parrocchiali, invitandomi anche a desistere da questa azione estrema, preoccupato per la mia salute. A tal proposito voglio ringraziarlo per la sua grande sensibilità. Alla fine della messa mi ha consentito di parlare ai miei concittadini a cui ho spiegato a chiare lettere i motivi di questo mio gesto i quali hanno capito condividendo il mio gesto attraverso un accorato applauso, restando in fiduciosa attesa.
Continuo anche oggi a lavorare nella casa comunale tenendo sempre in atto la mia azione di contestazione al fine della ripresa dei lavori dell'acquedotto."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi