home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.735.597 visualizzazioni ]
25/08/2014 18.17.21 - Articolo letto 2173 volte

Pisticci: Presto il nuovo Distretto Sanitario

I locali delldell´ex scuola elementare di Via Cantisano a Pisticci I locali delldell´ex scuola elementare di Via Cantisano a Pisticci
Media voti: Pisticci: Presto il nuovo Distretto Sanitario - Voti: 0
Pronti i locali dell’ex scuola elementare di Via Cantisano
Pisticci Sono pronti i locali dell’ex scuola elementare di Via Cantisano ad accogliere i servizi ambulatoriali e gli uffici del Distretto Sanitario. Il ritorno del Distretto Sanitario a Pisticci fu annunciato in campagna elettorale e adesso si realizza perché finalmente vi sono i locali idonei ad ospitarlo che faranno del presidio pisticcese uno dei migliori della provincia.
Gli utenti potranno fruire della nuova struttura appena sarà ultimato il trasferimento che è cominciato questa mattina la cui competenza è dell’Azienda Sanitaria Di Matera che dovrà avviare anche gli interveti di adeguamento presso il Presidio Ospedaliero di Tinchi.
Sempre a Tinchi, la struttura carceraria, realizzata dal Comune di Pisticci oltre venti anni fa e mai utilizzata per la sua destinazione iniziale, sarà parzialmente occupata da un Ospedale Psichiatrico Giudiziario (o struttura simile una volta superati gli OPG) di circa 30 posti letto secondo un’intesa tra Regione Basilicata e ASM che ha trovato la disponibilità del Comune nel mettere a disposizione parte della struttura.
Un’opera realizzata con fondi pubblici verrà recuperata dal parziale abbandono e restituita alla collettività.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi