home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.731.654 visualizzazioni ]
01/10/2014 16.59.15 - Articolo letto 2070 volte

Fondi 5 per mille MiBACT alla Fondazione Zètema

Raffaello De Ruggieri Raffaello De Ruggieri
Media voti: Fondi 5 per mille MiBACT alla Fondazione Zètema - Voti: 0
De Ruggieri: "occorre essere vigili nella ricerca delle fonti di finanziamento, deto che esistono concrete possibilità di contributi monetari anche fuori regione"
Matera Martedì 30 settembre scorso alle ore 11,30 presso il Ministero Per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, alla Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, il presidente della Fondazione Zétema di Matera, avv. Raffaello de Ruggieri ha sottoscritto l’atto di convenzione con cui è stata regolamentata l’attribuzione all’ente materano di una quota del 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche destinata, in base alla scelta del contribuente, alla finalità del finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici.
La somma erogata dal Ministero alla Fondazione Zétema di Matera ammonta a € 88.331,54 ed è finalizzata a concorrere all’ampliamento delle aree espositive e di accoglienza del MUSMA (Museo della Scultura Contemporanea. Matera).
La cerimonia della firma è avvenuta a Roma, nella prestigiosa sede ministeriale di San Michele a Ripa, alla presenza del Direttore Generale, dott.ssa Anna Maria Buzzi e dei dirigenti, arch.ti Mauro Ceci e Manuel Roberto Guido.
L’avv. Raffaello de Ruggieri ha espresso la propria soddisfazione per le ottenute risorse finanziarie legate alla contribuzione del 5 per mille da parte dei cittadini in favore del MiBACT per l’anno 2012.
“E’ la riprova – ha affermato de Ruggieri - che occorre essere vigili nella ricerca delle fonti di finanziamento, che esistono concrete possibilità di contributi monetari anche fuori regione e che si vince solo candidando progetti esemplari e completi. E’ la conferma vincente del modello materano di azione culturale, consacrato di recente dalla inaugurazione della prestigiosa, unica e incomparabile Casa di Ortega”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi