home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.718.704 visualizzazioni ]
06/10/2014 11.50.59 - Articolo letto 2520 volte

Murgia Rugby, buona la prima

ASD Murgia Rugby ASD Murgia Rugby
Media voti: Murgia Rugby, buona la prima - Voti: 0
Prossimo incontro, ad Aradeo contro il Salento Rugby il 12 ottobre
Matera “Esordio vincente e convincente quello del Murgia Rugby tra le mura amiche del Campo Peppino Casone. I murgiani, agli ordini di Mister Iacobellis, hanno mostrato una buona intesa, anche considerando che buona parte di loro gioca insieme da poco più di un mese. Veniamo alla cronaca della partita: per i primi venti minuti le squadre danno l'impressione di studiarsi senza che nessuna delle due compagini riesca a prendere il sopravvento nel gioco né tantomeno nel risultato. E' al 22' che il Murgia ha l'occasione di portarsi in vantaggio ma la punizione calciata da Disanto passa di poco a lato del palo sinistro. E' l'avvisaglia della tempesta che si sta per abbattere sul Messapia. I tre-quarti murgiani con due azioni alla mano sapientemente orchestrate dai centri piazzano un uno-due micidiale che li porta sul 14-0. La prima viene finalizzata da Loiudice, abilissimo a ricevere un non facile passaggio di Sergio che allargava il gioco tagliando fuori la difesa messapica. La seconda vedeva andare in meta lo stesso Sergio, che ubriacando di finte i tre-quarti avversari schiacciava in mezzo ai pali. Disanto centrava le due trasformazioni, particolarmente angolata la prima. Il primo tempo scivolava via senza altri sussulti. Nel secondo tempo al 10' erano ancora i tre-quarti murgiani ad infilarsi nella difesa avversaria grazie alla loro velocità. Stavolta era Lanzolla a schiacciare in meta, trasformata ancora da Disanto. Solo al 27' il Messapia accorciava le distanze con una meta trasformata. Il Murgia giustamente non contento della vittoria andava alla ricerca del punto di bonus che non arrivava nonostante un paio di incursioni ancora dei tre-quarti, in particolare di Fiorentino. Il Murgia ha mostrato una buona intesa tra giocatori che ancora non si conoscono bene. Il gran lavoro della mischia ha permesso ai tre-quarti di mostrare tutto il loro potenziale. In questo senso il lavoro svolto nelle ultime settimane ha dato i suoi frutti. Qualche errore individuale di troppo, ma anche la consapevolezza che, se è vero che c'è tanto su cui lavorare, ci sono anche le basi e la volontà per farlo. Sarebbe ingeneroso segnalare un giocatore che si sia distinto sugli altri perciò diciamo solo che Sergio ha mostrato, in un ruolo non suo, la capacità di mettere le sue doti al servizio della squadra.”
 
Il primo passo verso un campionato importante è anche un “bigliettino da visita” per l’attività under che andranno a svolgere le società della franchigia. Intanto si pensa già al prossimo incontro, ad Aradeo contro il Salento Rugby il 12 ottobre, campo non difficile, ma come ben si sa le partite non si fanno sulla carta ma sul campo.

Domenica 5 ottobre alle 15:00, al Comunale Casone di Santeramo, si apre il campionato della franchigia Murgia Rugby. Ospiti della prima giornata del campionato di Serie C poule 2 il Messapia Rugby di Mesagne ( BR ). Tanta l’emozione dei giocatori e della dirigenza per questa partita, tanta la concentrazione e la voglia di mostrare il lavoro svolto negli ultimi mesi.
 
Arbitro degli 80’ il sig. Giannoccaro di Monopoli, puntale e fermo nella direzione di gara, che risulterà molto corretta da parte di entrambe le formazioni.
 
I convocati di mister Iacobellis : Varegliano E., Laterza M., Bagiolini P., Cifarelli Y., Ragno D., Tataranni P., Alvaro R., Disanto M., Armaiuoli V., Doda B., Fiorentino M., Sergio M., Gigante G., Loiudice F., Lanzolla A. A disposizione: Fatiguso N., Paolicelli G., Ventrella F., Lavecchia D., Colonna D., Silletti M., Rambukwella D.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi