home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.720.691 visualizzazioni ]
16/10/2014 19.21.13 - Articolo letto 3144 volte

E SE IL VENERDI’ 17 PORTASSE FORTUNA?

Scaramanzia Scaramanzia
Media voti: E SE IL VENERDI’ 17 PORTASSE FORTUNA? - Voti: 0
Ancora poche ore e, poi, si conoscerà il nome della Capitale europea della Cultura 2019. Oggi a Roma l’ultima audizione dinanzi alla Commissione d’esame. Anche gli scommettitori danno Matera favorita.
di ANTONIO GRASSO
Matera Ci siamo. Ancora poche ore e si conoscerà, finalmente, il nome della Capitale europea della Cultura 2019. Il verdetto è atteso per le ore 17 di domani. Ma nella città dei Sassi c’è già un clima carico di attesa. Per Matera potrebbe essere, infatti, una giornata storica. Per non dire epocale. E chissà che proprio il venerdì 17, tanto avverso ai più superstiziosi, non riesca a diventare – una volta tanto - un giorno fortunato. Si vedrà. Anche perché, in un serrato testa a testa con Lecce, anche gli scommettitori danno la città lucana per favorita. Anche se di poco, ma favorita. Dunque, se i pronostici venissero confermati, non resterà che festeggiare la vittoria. Tutto è già pronto. L’appuntamento ufficiale è per le ore 16 in piazza San Giovanni, dove sarà allestito un maxischermo per seguire in collegamento diretto col Ministero per i Beni culturali la cerimonia di proclamazione. Intanto, stamattina c’è stata l’ultima audizione dinanzi alla Commissione d’esame. In rappresentanza della città dei Sassi una delegazione composta da 10 membri capitanati dal sindaco in carica, Salvatore Adduce, e dal direttore del Comitato Matera 2019, Paolo Verri. Al termine lo stesso sindaco Adduce ha fatto sapere di essere “fiducioso”. Un messaggio di ottimismo e, al tempo stesso, di speranza. Ma solo una su sei candidate (Cagliari, Lecce, Matera, Perugia, Ravenna e Siena ndr) a rappresentare il nostro Paese a Capitale europea della Cultura nel 2019 ce la farà. Per saperlo, però, “adda passà ‘a nuttata”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi