home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.718.703 visualizzazioni ]
24/11/2014 18.00.48 - Articolo letto 1543 volte

BAWER: CONTRO TORTONA, NUOVA BATTUTA D’ARRESTO

Bawer Matera vs Tortona Bawer Matera vs Tortona
Bawer Matera vs Tortona Bawer Matera vs Tortona
Media voti: BAWER: CONTRO TORTONA, NUOVA BATTUTA D’ARRESTO - Voti: 0
Agli ospiti del PalaSassi è bastato piazzare una difesa attenta per controllare la gara sin dall’inizio e prendere il largo nel terzo e quarto parziale
Matera La Bawer Matera cede alla Orsi Tortona in una partita non bella, in cui agli ospiti del PalaSassi è bastato piazzare una difesa attenta per controllare la gara sin dall’inizio e prendere il largo nel terzo e quarto parziale.
Prima dell’inizio della partita il pubblico applaude l’esecuzione dal vivo dell’inno nazionale, cantato dal baritono Paolo Visentin.
Allo start la Bawer si schiera con Greene, Richard, Baldasso, Bonessio e Tagliabue. Coach Demis Cavina risponde con Rotondo, Simoncelli, Crockett, Tavernari e Galloway. Tortona parte subito aggressiva, con Crockett che si mette in evidenza spingendo la sua squadra a più sette a quattro minuti dal termine del primo quarto, che si chiude sul 21 a 25 per Tortona. Nel secondo parziale cambia poco, con Di Lorenzo tiene in campo Marco Cucco, mentre Josh Greene non riesce a replicare le sue precedenti prestazioni. Tortona sempre in vantaggio, ed i biancazzurri ad inseguire: Dopo i due punti di Valenti e quelli di Galloway, Di Lorenzo chiama subito il time out per non lasciar scappare nuovamente i lombardi: sotto di otto punti, la Bawer reagisce con due giocate di Richard e Fallucca. Ma si continua a sbagliare tanto, anche dalla lunetta e il tempo si conclude sul 34 a 37 in favore di Tortona.
La partita, tutto sommato in equilibrio fino a questo momento, prende decisamente un’altra piega dopo l’intervallo lungo. I materani al tiro sono sempre meno precisi, e i black lombardi non hanno difficoltà ad allungare, anche con qualche giocata spettacolare che li porta fino a 14 punti di vantaggio per poi chiudere il terzo quarto sul 46 a 57.
Nemmeno nel quarto finale arriva la reazione dei padroni di casa, nonostante capitan Bonessio provi a trascinare i suoi compagni di squadra. Si sbaglia molto da entrambe le parti, fino a quando non sale in cattedra Crockett che, con l’aiuto soprattutto di Simoncelli e Rotondi, porta Tortona fino a 27 punti di vantaggio per chiudere la partita a più 22, sul 55 a 77.
Nel corso della conferenza stampa di fine gara – che si svolge per la prima volta sul parquet ed in presenza del pubblico del PalaSassi, Giampaolo Di Lorenzo non cerca nessuna attenuante. “E’ stata la nostra peggiore prestazione, per la quale il minimo che io possa fare è chiedere scusa al pubblico – spiega -. Ci siamo trovati di fronte ad una avversaria che ci ha messo in difficoltà innanzitutto con la sua difesa. Purtroppo qualcuno dei nostri non ha capito che oggi, più che nelle altre partite, bisognava rinunciare alle individualità ed essere maggiormente al servizio della squadra. Non mi aspettavo una partita giocata così, soprattutto dopo una settimana in cui avevamo lavorato molto bene. Dopo le tre vittorie consecutive – conclude il coach della Bawer - non abbiamo fatto nessun passo in avanti, anzi, dopo questa prestazione posso dire che abbiamo fatto un passo indietro”.
 
 
 
TABELLINI
BAWER MATERA: SACCO n.e, CUCCO 1, GREENE 4, FALLUCCA 2, CACERES 4, RICHARD 10, BALDASSO 4, GIARELLI 0, CIRCOSTA 5, BONESSIO 13, LOPERFIDO n.e , TAGLIABUE 12. ALL. DI LORENZO.
TORTONA: ROTONDO 13, GIORIA 0, VENUTO 0, SIMONCELLI 14, STROTZ 0, LOSI 4, CROCKETT 20, VALENTI 6, TAVERNARI 7, GALLOWAY 13. ALL. CAVINA.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi