home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.718.511 visualizzazioni ]
25/11/2014 11.12.31 - Articolo letto 14408 volte

Body Building: Il materano Marraudino è mister Universo

Giovanni Marraudino e Mario Cocca Giovanni Marraudino e Mario Cocca
Giovanni Marraudino in allenamento Giovanni Marraudino in allenamento
Giovanni Marraudino in allenamento Giovanni Marraudino in allenamento
Media voti: Body Building: Il materano Marraudino è mister Universo - Voti: 1
Un altro riflettore per la città dei Sassi che primeggia anche in questo sport
di GIANNI CELLURA
Matera Matera ha il suo mister Universo, è il materano Giovanni Marraudino, atleta della palestra del Borgo La Martella Kokka Fitness di Mario Cocca. Domenica 23 novembre si è svolta la gara internazionale di Body Building a Castellaneta Marina presso Nicotel che ha visto la partecipazione di circa 70 atleti provenienti da molti paesi esteri (Francia, Bulgaria, Ungheria, Romania, Svizzera, Emirati Arabi, etc) nelle varie categorie. Marraudino, che segue la sua passione per il body bulding da oltre trenta anni, non ha nascosto la soddisfazione per il risultato raggiunto: "La mia è una passione trentennale che mi ha spinto a partecipare nel corso degli anni a varie gare. Inizialmente non avevo intenzione di partecipare alla gara di domenica perchè avevo in mente  di partecipare a quelle del prossimo 7 dicembre a Roma. Ho provato grande soddisfazione nel gareggiare con atleti internazionali e non è stato facile raggiungere questo risultato"
Organizzato da Pierluigi Borgia, presidente di NBBUI (Natural Body Builder’s Union International), l'evento sportivo è giunto così alla 32esima edizione e ha assegnato al materano Marraudino il titolo di Mister Universo 2014 (primo titolo materano per questo sport) nella categoria alte taglie dopo che la giuria ha attentamente valutato la performance di Marraudino secondo criteri di volume, simmetria e definizione.
Giovanni Marraudino ha sottolineato nel corso dell'intervista i grandi sacrifici richiesti nella disciplina sportiva del body building: "Prima di tutto la passione e poi una grande forza di volontà per allenarsi bene. Ci sono periodi in cui ci si allena 6 giorni su 6, in altri basta un'ora al giorno  e l'alimentazione è importante al 50% nel raggiungimento dell'obiettivo. Deve essere una dieta iper proteica, ci sono giorni in cui faccio 8-10 pasti per il mantenimento del fisico. Dal giorno prima della gara ad esempio non si beve acqua, in modo da mostrare i muscoli come "attaccati" alla pelle, come scolpiti."

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi