home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.732.527 visualizzazioni ]
03/12/2014 14.16.56 - Articolo letto 1839 volte

Il CONSORZIO TEATRI UNITI DI BASILICATA plaude alla nuova legge regionale su Promozione e sviluppo dello spettacolo

Conferenza stampa Consorzio Teatri uniti di Basilicata Conferenza stampa Consorzio Teatri uniti di Basilicata
Media voti: Il CONSORZIO TEATRI UNITI DI BASILICATA plaude alla nuova legge regionale su Promozione e sviluppo dello spettacolo - Voti: 0
"una legge che gli operatori del settore attendevano da molti anni, visto che l’ultima normativa risaliva al 1988"
Basilicata “Con l’approvazione in Consiglio regionale la Basilicata ha, finalmente, una legge sulla Promozione e sviluppo dello spettacolo – dichiarano il presidente Gerardo Quaratino e la vicepresidente Francesca Lisbona del Consorzio Teatri Uniti di Basilicata – una legge che gli operatori del settore attendevano da molti anni, visto che l’ultima normativa risaliva al 1988”.
Esprimono soddisfazione, Quaratino e Lisbona, per la decisione di questa mattina in seno al Consiglio regionale di Basilicata dove, a maggioranza con 14 voti favorevoli, è stato approvato il disegno di legge sullo spettacolo che si aggancia al Decreto ministeriale del luglio 2014.
“Questa nuova legge regionale – proseguono Quaratino e Lisbona – darà ossigeno al settore dello spettacolo dal vivo, garantendo tempistiche nella programmazione culturale e nella erogazione dei fondi e rilanciando l’offerta culturale attraverso una maggiore competitività. In più questa legge pone tutti noi, operatori del settore spettacolo dal vivo, di fronte alla necessità di costituire reti. Dobbiamo, e dovremo sempre più, guardare al mondo, avviando collaborazioni e progetti nazionali e internazionali. Il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata e ha avviato già da tempo, e prosegue quest’anno con il Progetto teatrale 2014/2015, un percorso di cultura teatrale che guarda nella stessa direzione della nuova legge regionale: non possiamo, dunque, che esserne soddisfatti”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi